OPPO e OnePlus più uniti che mai: Reno 8 somiglia proprio a qualcuno…

OPPO Reno 8

La serie OPPO Reno 8 sta arrivando – o almeno così si vocifera – e potrebbe portare grandi novità in fatto di stile e di design. O meglio: si tratterebbe di un look parecchio distante dagli attuali modelli della gamma Reno 7 e decisamente ispirato ad un certo smartphone targato OnePlus.

Aggiornamento 06/04: le informazioni trapelate sarebbero un fake. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

OPPO Reno 8 nelle prime (e presunte) immagini render: sarà davvero così?

OPPO Reno 8

Che il matrimonio tra OPPO e OnePlus avrebbe avuto un bel po’ di ripercussioni era chiaro come il sole. E non parliamo solo della parte software e di tutta la diatriba in merito al sistema unificato (poi messo da parte in attesa di tempi migliori, anche se in termini di codice l’unione tra OxygenOS e ColorOS è già stata attuata). Ci riferiamo proprio a caratteristiche in comune (la collaborazione con Hasselblad, ad esempio) ma anche a “contaminazioni” in termine di stile. Ne è un esempio lampante Nord CE 2 5G, palesemente figlio di OPPO. Ed ora le cose si fanno ancora più piccanti con le prime (e presunte) immagini render dedicate a OPPO Reno 8.

OPPO Reno 8

Il leak arriva da DigitalChatStation che mette subito in chiaro che si tratta di una ricostruzione (basata su quanto avrebbe visto). Comunque è impossibile non notare una certa somiglianza con OnePlus 10 Pro, ultimo top di gamma della casa cinese, fresco di lancio anche in Italia. L’insider avrebbe “confermato” poi anche alcune specifiche, come la presenza di un display da 6.55″ Full HD+ (2400 x 1080 pixel) con refresh rate a 120 Hz e punch hole per la selfie camera. Il comparto fotografico principale offrirà un triplo modulo con un sensore IMX766 da 50 MP.

Non vi sono ancora dettagli in merito all’uscita della serie OPPO Reno 8: si vocifera dei mesi di maggio o giugno, ma per il momento tutto tace dall’azienda. Passando ai leak, ad oggi conosciamo solo la possibile potenza di ricarica, grazie ad una certificazione.

Arriva la risposta di OnePlus | Aggiornamento 06/04

oppo reno 8

Aggiornamento: a distanza di pochissimo dal leak di DigitalChatStation interviene niente meno che il presidente di OnePlus China, ossia Louis Li. Il dirigente si limita a smentire il design di OPPO Reno 8, bollandolo come fake.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.