OnePlus 10 Pro ufficiale in Italia: i 5 motivi per cui ci piace!

oneplus 10 pro ufficiale italia

Ne abbiamo parlato tantissimo fin dal debutto in patria ed ora fa un certo effetto vedere finalmente anche alle nostre latitudini il nuovo OnePlus 10 Pro: il top di gamma della casa cinese si è fatto attendere ma ora è sbarcato ufficialmente anche in Italia e in Europa! Andiamo a conoscerlo meglio, a scoprire che cosa riserva rispetto al suo predecessore… e a snocciolare i motivi per cui ci piace tanto!

OnePlus 10 Pro arriva in Italia: caratteristiche, novità e prezzo

Ricordiamo che il nuovo top di gamma ha debuttato inizialmente solo in Cina, per poi arrivare anche sul mercato Global. Al momento esiste solo OnePlus 10 Pro e non è stata ancora annunciata una versione “standard”: a quanto pare la compagnia di Pete Lau ha deciso di puntare su un unico modello top, con zero compromessi ed uno stile rinnovato rispetto alla precedente generazione.

Uno stile tutto nuovo!

oneplus 10 pro

A proposito di stile, il look nuovo di zecca è di certo uno dei motivi per cui OnePlus 10 Pro ci piace. I gusti sono gusti e questo particolare design del comparto fotografico può piacere o meno; comunque è innegabile che trasudi stile ed eleganza, anche grazie alle colorazioni Volcanic Black ed Emerald Green. Il top di gamma cambia totalmente rispetto al modello 9 Pro, adottando un modulo con layout squadrato e in rilievo rispetto al resto della back cover. Uno stile che stravolge le cose e che di certo non lascia indifferenti. A questo punto la domanda è lecita: cosa ne pensate? Vi piace il nuovo look della serie di punta di OnePlus?

Un display da favola

oneplus 10 pro

Un design elegante non può non andare a braccetto con un display di tutto rispetto. OnePlus 10 Pro non si fa mancare proprio nulla e frontalmente abbiamo un pannello AMOLED Samsung E5 con tecnologia LTPO 2.0: ciò si traduce in un refresh rate dinamico ancora più performante, in grado di passare da 1 Hz a ben 120 Hz in un lampo, in base all’occorrenza. Il display presenta i bordi curvi ed è interrotto solo da un piccolo punch hole posizionato nell’angolo in alto a sinistra. Parlando di dimensioni, si tratta di uno schermo da 6.7″ con risoluzione QHD+ (3216 x 1440 pixel) e bordi super ottimizzati: il rapporto screen-to-body è di appena 92.7%. Ovviamente non manca all’appello l’Always-On Display né un vetro Gorilla Glass Victus (per la massima protezione).

Tanta forza bruta…

qualcomm snapdragon 8 gen 1+

L’occhio vuole la sua parte, sia per quanto riguarda lo stile che la fruizione di contenuti multimediali… ma a noi piace anche la forza bruta! Niente paura perché OnePlus 10 Pro ne ha da vendere: il top di gamma adotta l’ultimo Snapdragon 8 Gen 1, il chipset dei flagship del momento. Anche qui pare di sentire una domanda in sottofondo: ma il SoC scalda? Per quanto riguarda la versione Global avrete la risposta con la recensione (in arrivo) ma vi segnaliamo che già con la versione cinese abbiamo avuto un impatto generalmente positivo, con temperature per nulla proibitive. Per quanto riguarda il resto del pacchetto abbiamo RAM LPDDR5, UFS 3.1 di storage, il supporto Dual SIM 5G, Wi-Fi 6E, NFC e speaker stereo.

… senza tralasciare la batteria!

Tanta potenza in termini di performance, ma con un occhio anche all’autonomia: la batteria del nuovo arrivato sale rispetto al predecessore ed arriva a 5.000 mAh. Migliora anche la ricarica rapida cablata, che schizza a 80W (dai 65W di OP9 Pro). Per gli amanti della ricarica wireless, anche a questo giro non manca all’appello: ancora una volta si tratta di una soluzione da 50W. Parlando dell’autonomia, i miglioramenti in termini di capienza della batteria si fanno sentire ma comunque il verdetto finale arriverà con la recensione del modello Global.

Fotocamera al top con Hasselblad

oneplus 10 pro

Il comparto fotografico di OnePlus 10 Pro non rappresenta un vero e proprio stravolgimento rispetto al precedente flagship, ma offre comunque alcune novità degne di nota. Per prima cosa ritroviamo un sensore principale Sony IMX789 da 48 MP, con stabilizzazione OIS e ancora una volta è presente un teleobiettivo da 8 MP con zoom 3.3X, OIS e apertura f/2.4. Squadra vincente non si cambia, ma si arricchisce con il sensore ultra-wide Samsung JN1 (S5KJN1SQ03), modulo da 50 MP con FOV 150° (come Realme GT 2 Pro). Ciò si traduce in un grandangolo con una profondità di campo più ampia della media, in grado di creare scatti suggestivi anche grazie ad alcune chicche (come la modalità Fisheye). Ovviamente il nuovo top di OnePlus vede ancora una volta la presenza di Hasselblad, con nuove migliorie per l’ottimizzazione dei colori (a 10 bit effettivi), per scatti sempre naturali.

Il nuovo OnePlus 10 Pro vi intriga e volete ancora più dettagli? Allora eccovi il nostro approfondimento dedicato con tutti i dettagli sul nuovo arrivato! Di seguito trovate i link all’acquisto: se non visualizzate correttamente i box di Amazon presenti in basso, provate a disattivare AdBlock.

Vi segnaliamo che gli utenti che pre-ordinano OnePlus 10 Pro sullo store ufficiale riceveranno in regalo anche le premium wireless Buds Pro e alcuni interessanti bonus di trade-in per gli utenti dei dispositivi OnePlus. Gli acquirenti di altri canali di vendita, tra cui Amazon, devono collegare il loro OnePlus 10 Pro e riscattare le Buds Pro sull’app dello store OnePlus. Inoltre, tutti gli utenti che pre-ordinano OnePlus 10 Pro su oneplus.com avranno diritto al 30% di sconto su Buds Z 2 e al 20% di sconto sulle cover. 


Se volete saperne di più, date un’occhiata anche alla nostra recensione del flagship: si tratta dell’analisi della versione cinese, ma niente paura perché il modello Global sarà sotto i riflettori nei prossimi giorni, con una recensione ad hoc!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.