OPPO Ace 3 sta per tornare e sarà per veri nerd

oppo ace 2 evangelion

Nella costellazione dei produttori di smartphone Android, OPPO è uno dei più creativi quando si parla di edizioni limitate. L’elenco può essere abbastanza vasto: per citarne una delle più recenti, c’è la Artist Edition di OPPO Reno 5 Pro e la sua scocca elettrocromatica. E come dimenticarci della pregiata e costosissima Lamborghini Edition di OPPO Find X. Ma fra tutte le varianti speciali create da OPPO, quelle più peculiari sono senz’altro quelle a tema pop culture. Oltre che nel tema automobilistico, OPPO Find X2 è stato proposto anche nella League of Legends Edition. Inoltre, anche la serie F è stata tematizzata per i cultori dei cinecomics, con F11 Pro in salsa Avengers Endgame.

OPPO Ace 3 si farà, secondo uno dei principali leaker di settore

Ma la famiglia di smartphone OPPO che ha visto più edizioni limitate è senz’altro quella Ace. Prima con OPPO Reno Ace e la sua variante a tema Gundam, poi con la stupenda edizione dedicata a Neon Genesis Evangelion per OPPO Ace 2. Un’edizione talmente apprezzata dalla community da aver spinto OPPO a creare una versione ad hoc anche per smartwatch, smartband, cuffie e caricatori.

oppo ace 2 neon genesis evangelion

Nonostante il forte apprezzamento in rete, OPPO Ace 2 è uscito ormai due anni fa e da allora non ha avuto alcun successore. La motivazione più plausibile è legata al fatto che OPPO Ace sia una serie commercializzata solo in Asia, pertanto non molto capillare. Di conseguenza, non meraviglierebbe che OPPO abbia deciso di accantonarla e dare spazio ai tanti altri smartphone che ha nel suo catalogo. Anche perché non dimentichiamoci che c’è anche Realme, sub-brand di OPPO che ne espande ulteriormente la lista di modelli.

Tuttavia, il leaker Digital Chat Station la vede diversamente e afferma che un potenziale OPPO Ace 3 sarebbe in lavorazione. Non è ancora dato sapere granché, se non che dovrebbe avere una ricarica rapida non sotto i 100W e che probabilmente sarà riproposto in una versione tematizzata: quale sarà il prossimo protagonista della cultura pop?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.