Il pieghevole di OnePlus sta arrivando, forse con lo zampino di OPPO

oneplus oppo smartphone pieghevole

In queste ore si sta parlando tanto di una possibile novità in arrivo, ossia OnePlus Ace: la celebra gamma di OPPO potrebbe passare sotto il brand di Pete Lau, ma si tratta solo della punta dell’iceberg dato che è già possibile notare le prime influenze tra i due marchi. Sembra che l’unione si farà ancora più accentuata con l’arrivo del primo smartphone pieghevole OnePlus, il quale potrebbe attingere a man bassa da OPPO e dalle conoscenze accumulate nel corso degli anni.

OnePlus, il primo smartphone pieghevole si avvicina ma forse lo conosciamo già (e c’entra OPPO)

oppo find n glomo awards mwc 2022 tecnologie avanzate premio

Durante il MWC 2022 è arrivata una conferma da parte di OnePlus: sì, l’azienda cinese è finalmente al lavoro sul suo smartphone pieghevole. Non sappiamo quando arriverà, né quale sarà il suo stile ma ora nuove indiscrezioni stravolgono completamente le cose e tirano in ballo OPPO. Secondo le ultime voci, da prendere con le pinze dato che per il momento non vi sono conferme ufficiali, il foldable di Oneplus arriverà già nel 2022 ma noi lo conosciamo già. Anzi, lo conosciamo talmente bene che noi di GizChina.it lo abbiamo anche recensito.

A quanto pare il nuovo pieghevole sarà un rebrand di OPPO Find N, il primissimo foldable del colosso tech cinese lanciato di recente. Secondo quanto riportato dalla fonte, l’unica differenza tra i due modelli sarà il nome commerciale (OnePlus Fold?). Per ora non ci sono altri dettagli, quindi dovremo pazientare ancora.

Comunque, ci lasciamo andare ad una riflessione: il pieghevole di OPPO è stata una piacevolissima sorpresa e non solo per noi. Al momento l’azienda non sembra interessata a portare questo terminale fuori dalla Cina, nonostante abbia raccolto un buon numero di consensi. Che nei piani della casa asiatica ci sia proprio il debutto Global sotto il marchio OnePlus?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.