OnePlus TV Y1S Pro: ufficiale il nuovo 4K HDR da 43″

oneplus tv y1s pro ufficiale caratteristiche prezzo

OnePlus ha ampliato la sua gamma di smart TV e ha lanciato il nuovo modello Y1S Pro, con risoluzione 4K. Questo televisore da 43″ si va a collocare nella fascia media del mercato, puntando soprattutto alla presenza di Android.

OnePlus TV Y1S Pro: tutto sul nuovo modello Android da 43″

oneplus tv y1s pro ufficiale caratteristiche prezzo 2

Se guardiamo al design di questo smart TV OnePlus, non noteremo grandi differenze con altri modelli sia del brand, sia della categoria. Quindi, cornici abbastanza sottili e piedi laterali a sorreggerlo. Passando poi a ciò che è il display vero e proprio, abbiamo una diagonale da 43″ con risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel). Un UHD mosso dal Gamma Engine, che comprende tutta una serie di tecnologia come quella MEMC, il supporto all’HDR10+, HDR10 e HLG e la mappatura dello spazio colore.

Se guardiamo all’hardware, sono presenti 2 GB RAM e 8 GB di storage, a cui si abbinano due speaker con un totale di 24W e supporto Dolby Audio. Per le porte troviamo 2 USB, 3 HDMI 2.1, una porta Ethernet, un connettore ottico, un ingresso AV e uno per il DVB-T2. Non mancano poi Wi-Fi Dual Band e Bluetooth 5.0. Lato software è poi presente Android TV 10 con Chromecast integrata e Oxygen Connect 2.0.

OnePlus TV Y1S Pro arriva nel mercato indiano con un prezzo di circa 363€ (29.999 rupie), che lo inquadra perfettamente nella categoria e lo mette in diretta concorrenza con Xiaomi e Realme, leader del settore. Non sappiamo se OnePlus possa decidersi a portarle anche nel mercato europeo, ma sarebbe interessante.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.