A un anno di distanza dal lancio del secondo capitolo della saga dei pieghevoli, sembra starsi avvicinando la presentazione di Huawei Mate X3. Anche se l’azienda sta soffrendo e non poco il ban statunitense, finendo per essere praticamente estromessa dal mercato smartphone, sta continuando il suo percorso. Percorso che comprende anche un nuovo modello per la linea Mate X, che per prima cercò di fare concorrenza ai pieghevoli Samsung dal MWC 2019.
Il lancio di Huawei Mate X3 si avvicina: ecco tutto quello che sappiamo
E come prevedibile, è il leaker Teme, sempre molto informato sulle sorti dell’azienda, a tornare a parlarci di Huawei Mate X3. Uno smartphone pieghevole che, fra le sue novità e migliorie, presenterebbe ampi schermi con refresh rate aumentato a 120 Hz. Si parla di uno schermo esterno da 6,5″ e uno interno da 8″, forse per la prima volta con sensore ID integrato. A sostegno di questi schermi ci sarebbe anche una cerniera migliorata, dopo quella già ottima del secondo modello. La batteria rimarrebbe da 4.500 mAh, mentre niente dettagli sulla ricarica rapida, anche se potremmo trovare la SuperCharge da 66W vista su Huawei P50 Pro.
Si fa poi menzione di un rinnovato comparto fotografico “spectrum“, forse la stessa fotocamera con sensore a fluorescenza dell’altro pieghevole Huawei P50 Pocket. Infine, il chipset: anche se i primi prototipi girano su Kirin 9000, il prodotto finale potrebbe avere o lo Snapdragon 888 o il più recente Snapdragon 8 Gen 1 (probabilmente privati del modem 5G).
Sono mesi che si vocifera che Huawei Mate X3 dovrebbe arrivare in questi mesi, con la dirigenza che aveva indicato il MWC 2022 come periodo di presentazione. Ma così non è stato, con Huawei che potrebbe avere cambiato i piani in corso. Secondo gli ultimi rumors il lancio potrebbe avvenire a fine aprile: se così fosse, già nei prossimi giorni dovremmo iniziare a vedere i primi teaser ufficiali pubblicati sui social.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.