Huawei Mate X3 è scomparso? No, ma si fa attendere

huawei mate x3

È passata in sordina l’assenza di Huawei Mate X3 al MWC 2022 di Barcellona: anche se non era stato annunciato ufficialmente, la dirigenza europea l’aveva anticipato. Alla fiera catalana ci sono state varie novità targate Huawei: MateBook 16, MatePad Paper e Super Device, ma niente terzo capitolo della serie pieghevole. Le opzioni sono due: o la compagnia ha deciso di rinviarne la presentazione o qualche dirigente ha parlato senza cognizione di causa. Propenderei per la prima opzione, ma resta il quesito: quando arriverà un nuovo pieghevole in casa Huawei?

Il lancio di Huawei Mate X3 è all’orizzonte: ecco cosa sappiamo sul pieghevole

Se ne torna a parlare grazie al report di China Business News, secondo cui Huawei Mate X3 sarebbe in fase di lavorazione. Ci sarebbero compagnie come Jingyan Technology che starebbero gestendo l’ordine dei componenti che serviranno per la produzione del nuovo pieghevole. A questi rumors si aggiungono le dichiarazioni di leaker su Weibo, indicando il mese di maggio come quello utile per il suo debutto.

huawei mate x2

In tutto ciò, ricordiamo che la direttrice di Huawei ha confermato l’arrivo di Huawei Mate 50, uno smartphone che sarebbe affiancato da altri prodotti meritevoli di attenzione. Potremmo ipotizzare che uno di questi prodotti possa essere proprio Huawei Mate X3, ma visto lo stato in cui versa la divisione mobile di Huawei è un’ipotesi non così concreta. Più probabile che voglia lasciare spazio fra i due telefoni, magari presentando Mate X3 a maggio e Mate 50 verso fine anno.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.