La casa di Lei Jun è in procinto di lanciare un nuovo smartwatch votato allo sport, un dispositivo in arrivo per il mercato internazionale. Abbiamo già parlato in precedenza di Xiaomi Watch S1 Active ma ora arrivano novità decisamente interessanti, con i primi tender che ce ne svelano design e colorazioni al debutto.
Xiaomi Watch S1 Active è in arrivo: i primi render ce ne svelano il design
Il modello S1 ha debuttato in Cina lo scorso dicembre con un design premium, un pannello in vetro zaffiro, uno schermo AMOLED da 1.43″ e la possibilità di effettuare chiamate Bluetooth grazie alla presenza di speaker e microfono. Il dispositivo è stato lanciato insieme alla serie 12 in patria e secondo le ultime indiscrezioni sembra che avremo un percorso simile anche per il lancio Global dei top di gamma. Xiaomi 12 e 12 Pro dovrebbero debuttare a marzo e potrebbero essere accompagnati dal nuovo Xiaomi Watch S1 Active.
L’indossabile presenta un look simile alla versione standard, con un ampio display circolare, ma differisce nei materiali e nei dettagli. Infatti abbiamo uno stile più sportivo, con un cinturino in silicone. Sono presenti due pulsanti laterali e ovviamente non mancheranno funzioni legate alla salute e al fitness. Per le colorazioni le immagini ci mostrano tre versioni: White, Black e Blue.
Non ci sono dettagli in merito alle specifiche e volendo restare nel campo delle ipotesi possiamo propendere per un pannello AMOLED da 1.43″ (come la versione standard), un corpo con impermeabilità fino a 5ATM, una batteria da 470 mAh (per un’autonomia fino a 12giorni) e la presenza del supporto alle chiamateBT. Manca ancora una conferma ma è probabile che Xiaomi Watch S1 Active sarà lanciato insieme alla gamma 12 Global. Per il prezzo si vocifera di una cifra intorno ai 200€.