Xiaomi Watch S1 ufficiale: arrivano finalmente le chiamate!

xiaomi watch s1 caratteristiche specifiche tecniche prezzo uscita 28/12

Nel maxi evento dedicato ai nuovi flagship, abbiamo visto anche la presentazione di Xiaomi Watch S1, la nuova serie di prodotti indossabili della compagnia. Finora abbiamo visti modelli come quelli della serie Mi Watch e Mi Watch Color, oltre a quelli fatti uscire sotto il brand Redmi, ma con S1 il brand vuole fare un passo in avanti con specifiche tecniche e design di alto livello.

Xiaomi Watch S1: tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo smartwatch

Design e specifiche tecniche

xiaomi watch s1 display 28/12

Come si presenta il nuovo smartwatch di Xiaomi? Watch S1 è sicuramente un prodotto pensato sia per l’eleganza, sia per il movimento. Infatti, la cassa circolare è realizzata in acciaio inossidabile in due colorazioni, a cui si accompagnano due tasti funzione, non molto lontano dall’ultimo Watch Color 2, più pensato per lo sport. Interessante il fatto che sia stato introdotto un cinturino in pelle di vitello, che dona un look più fine al prodotto.

Ma è il display a rendere questo indossabile indubbiamente pregiato, visto che abbiamo un vetro zaffiro a fare schermo e a questo si accompagna un display AMOLED da 1.43″ con densità di 326 PPI. A questo si aggiunge poi un’ottima batteria da 470 mAh, che permette un’autonomia a pieno regime di 12 giorni.

xiaomi watch s1 hardware 28/12

Guardando a ciò che Xiaomi Watch S1 ha al suo interno, abbiamo un’interfaccia proprietaria che, per la prima volta dallo storico Mi Watch, permette di effettuare le chiamate in Bluetooth, ma anche di monitorare ben 117 attività sportive come Watch Color 2 e tutti i vari parametri utili alla salute. Inoltre, è presente sia l’NFC per le carte del bus, sia l’assistente vocale XiaoAI e anche una certificazione di impermeabilità fino a 5 ATM.

Prezzo e disponibilità

Xiaomi Watch S1 è presentato ufficialmente assieme a Xiaomi 12, 12 Pro e MIUI 13 e lo ha fatto con un prezzo di circa 146€ (1.049 yuan), ma per la versione con cinturino in pelle, il prezzo sale a circa 160€ (1.149 yuan). Considerando l’avvento delle telefonate da smartwatch, possiamo definirli prezzi abbastanza inquadrati con quanto abbiamo sul mercato, pensando ad esempio a vivo Watch 2 oppure a OPPO Watch 2, che sono però dotati di eSIM. Quanto alla distribuzione Global, bisogna aspettarsi solo che Xiaomi lo renda il successore del Mi Watch arrivato da noi, magari come Watch 2 o anche Watch 2 Classic, nel caso arrivasse anche il rebranding del Color 2.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.