Xiaomi progetta un PC All In One e chiede pareri ai fan

xiaomi pc all in one sondaggio dettagli 1

Xiaomi è da anni nota per i suoi notebook e monitor, ma ad oggi non ha ancora rilasciato un suo PC Desktop, tanto meno un All In One. E pare possa esser giunto il momento, visto che si è rivolta direttamente ai fan per chiedere un parere su questo tipo di soluzione.

Come potrebbe essere il PC All In One di Xiaomi?

xiaomi pc all in one sondaggio dettagli 2
Il sondaggio in questione

La notizia di un possibile PC All In One di Xiaomi arriva dal brand stesso, visto che l’azienda si è rivolta agli utenti che hanno acquistato, in Cina, un Mi Notebook, rimandandoli ad un sondaggio molto eloquente sul tipo di prodotto in cantiere. Il sondaggio cita testualmente: “Mi Notebook: Cari utenti, dal momento che avete acquistato prodotti di fascia alta da Xiaomi, siete cordialmente invitati a partecipare alla ricerca sul computer all-in-one“.

Insomma, Xiaomi ha deciso di giocare d’anticipo e non nascondersi dietro test interni, ma rivolgendosi direttamente all’utente finale, quello che sostanzialmente dev’essere spinto a comprare un PC Desktop di questo tipo. Ma come potrebbe essere l’AIO di Xiaomi? L’idea che ci viene in mente è qualcosa che si ispiri, senza troppi fronzoli, all’iMac di Apple.

xiaomi pc all in one sondaggio dettagli 3

Quindi, una soluzione con display tra i 23 e i 30″, ma con una super risoluzione e soprattutto un chipset piuttosto potente. Nel caso di Xiaomi, è facile pensare che troveremmo una CPU Intel Core i5/i7, tanta memoria RAM e SSD ed una serie di porte utili. Chiaramente, il sistema operativo sarebbe Windows 11.

Purtroppo Xiaomi non si è ancora sbilanciata in merito al prodotto finito, né per una possibile data di uscita, né tanto meno per il prezzo. Ciò che è interessante però è che il brand è ormai proiettato verso le soluzioni office, così da completare un catalogo già di per sé molto vasto.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.