Xiaomi Band 7: un leaker svela in cosa sarà migliore

xiaomi band 7

Dopo che la Mi Band 6 ha introdotto i tanto attesi pagamenti contactless, in molti si chiedono cosa porterà di nuovo sul piatto la Xiaomi Band 7. L’inizio del 2022 ci ha già portato alla luce le prime indiscrezioni sulle sue novità, alle quali adesso si aggiungono nuove informazioni molto interessanti. Anche perché la fonte di provenienza è un noto insider, MagicalUnicorn, che all’epoca fece trapelare alcune delle novità che poi abbiamo ritrovato sulla Xiaomi Mi Band 6. Pertanto vediamo cosa possiamo aspettarci dal prossimo modello di smartband della compagnia di Lei Jun.

Un insider svela quali sarebbero le novità della prossima Xiaomi Band 7

Prima di tutto, le informazioni pubblicate da MagicUnicorn provengono direttamente dal codice software presente all’interno della stessa app Zepp. Il nome in codice è L66 (“Pangu” era quello di Mi Band 6), mentre i codici ci svelano la presenza di due modelli: M2130B1 e M2129B1. Due modelli che, come accaduto con l’attuale generazione, potrebbero rappresentare la variante con e senza NFC della nuova smartband Xiaomi. Sì, perché ovviamente anche il nuovo modello riproporrà con sé la possibilità di effettuare pagamenti contactless tramite il comparto connettività.

Ma passiamo alle vere novità. Come indica MagicalUnicorn, Xiaomi Band 7 dovrebbe avere uno schermo più grande, seppur non di molto. Un’indiscrezione che sembra sposarsi con il precedente leak, secondo cui la smartband avrà un look simile alle rivali di casa Huawei e Honor. A proposito di schermo, il leaker dà per certe nuove funzionalità come l’Always-On Display, potendo così sfruttare la tecnologia OLED per avere delle watch faces che mantengano sempre attivo il display. Si parla anche di risparmio energetico, con una o più modalità che, una volta attivate, garantirebbero una maggiore autonomia a patto di sacrificare qualche funzionalità.

Fra le funzioni non certe, invece, il leaker parla della connettività GPS, ma ricordiamo che secondo dl suo leak passato sarebbe dovuta debuttare su Xiaomi Mi Band 6, pertanto prendiamolo con le pinze. Inoltre, si citano funzioni come Smart Alarm, cioè la possibilità di impostare sveglie che si auto-attivino quando alla mattina siamo in fase di sonno leggero, e Passcode per proteggere i pagamenti con una password.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.