Al contempo, sappiamo in via ufficiale che il mese di marzo sarà quello della famiglia Redmi K50. Ci saranno almeno due modelli all’orizzonte, di cui uno con il MediaTek Dimensity 9000, chipset molto atteso visto che sembra un diretto rivale dello Snapdragon 8 Gen 1.
Quando arriverà Xiaomi 12 Ultra, quindi? A darci qualche dettaglio in più è il solito leaker Digital Chat Station, affermando che Xiaomi sarebbe in prima linea per lo sviluppo della piattaforma SM8475. Per chi non lo sapesse, SM8475 è il nome in codice di quello che dovrebbe essere lo Snapdragon 8 Gen 1+. Secondo quanto afferma, il SoC avrebbe la stessa CPU e una GPU leggermente più potente, in entrambi i casi con la stessa architettura.
Il vero upgrade del Qualcomm SM8475 sarebbe il processo produttivo, sempre a 4 nm ma prodotto da TSMC anziché da Samsung, probabilmente a causa dei limiti riscontrati.
Proseguendo nel leak, Digital Chat Station afferma su Weibo che il primo prototipo di Xiaomi 12 Ultra da lui avvistato risale allo scorso gennaio. Tuttavia, si trattava di un prototipo ancora basato sullo Snapdragon 8 Gen 1 (SM8450), aggiungendo che il lancio di Xiaomi 12 Ultra sarebbe stato rinviato al Q2 2022. La finestra temporale si sposterebbe così nel periodo da aprile a giugno, una tempistica che coincide con gli ultimi rumors che vedrebbero il debutto dello Snapdragon 8 Gen 1+ per metà anno.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.