Xiaomi 12 Ultra: una cover ci dà idea di come sarà il design?

xiaomi 12 ultra render cover design leak 2

Xiaomi 12 Ultra, velatamente preannunciato dal brand, non ha ancora un vero design, ma non di certo manca di idee su come dovrebbe essere. Il flagship della serie principale dell’azienda sarebbe infatti comparso in un render a esempio in quella che dovrebbe essere la cover dello smartphone.

La cover del presunto Xiaomi 12 Ultra ci mostra un design in linea con i leak

Cosa si delinea quindi da quella che sarebbe la cover del prossimo top gamma Xiaomi? Senza dubbio, ciò che risalta da subito è l’oblò centrale per la fotocamera, che segue un po’ i canoni visti per Honor Magic 4 e i Mate 40 Pro di Huawei, che andrebbe a includere i 5 sensori previsti per questo smartphone. La circonferenza in questione sarebbe poi racchiusa in un rettangolo anch’esso con bordi definiti e quindi non monoscocca come i sopracitati competitor.

xiaomi 12 ultra render cover design leak 3

Curioso vedere che sul davanti si possa valutare l’idea di un display curvo con fotocamera sotto il pannello, ma questa è una soluzione da valutare, visto che si tende a guardare più al MIX 5 piuttosto che alla serie Regina del brand. In ogni caso, ciò che vediamo è comunque un derivato dei vari leak mostrati in precedenza sul web, tra cui in concept render di Ben Geskin, molto vicino a quanto si vede per queste cover e altre già viste in passato. Il dettaglio che manca, ma di cui si parla spesso, è il logo Leica per la presunta partnership prevista.

xiaomi 12 ultra render cover design leak

Ovviamente, come spesso accade per cover di smartphone neanche annunciati ufficialmente, il fake è dietro l’angolo, ma sempre più indicazioni tendono a virare sempre di più verso questa idea di design, che tutto sommato non è più così astratta come soluzione. Certo, sempre che Xiaomi non cambi poi le carte in tavola.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.