Honor Magic 4 e 4 Pro ufficiali: gli eredi della serie Mate

honor magic 4 pro

Fra le tante novità che stiamo vedendo presentate al MWC 2022 ci sono anche Honor Magic 4 e 4 Pro, i nuovi top di gamma della ex casata Huawei. Abbiamo atteso il lancio Global della tanto chiacchierata serie Magic 3, ma la compagnia ha preferito saltare direttamente al capitolo successivo. Due smartphone che puntano molto su comparti quali display, prestazioni e fotocamera: vediamo quali sono le rispettive novità.

Arrivano al MWC 2022 i nuovi Honor Magic 4 e 4 Pro: ecco le novità

Honor Magic 4 e 4 Pro presentano un design simmetrico “Eye of Muse”, con il modello Pro che può vantare la certificazione IP68 contro liquidi e polvere. Tutti e due sono disponibili nelle colorazioni Bianco e Nero, oltre alle nuove Ciano e Oro.

honor magic 4 pro

Honor Magic 4 Pro ha invece uno schermo quad-curved AMOLED HDR10+ da 6,81″ 2K con tecnologia LTPO, in grado di poter variare dinamicamente da 1 a 120 Hz. Entrambi gli smartphone, poi, hanno supporto PWM a 1.920 Hz per un minore affaticamento degli occhi. Sul modello standard, invece, il pannello è sì curvo ma solo ai lati.

honor magic 4 pro

La serie Magic 4 si fa forte dello Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, l’ultimo SoC high-end targato Qualcomm. Offre prestazioni migliorate del 20% per la CPU, del 30% per la GPU e del 300% quelle dell’intelligenza artificiale. I tagli di memoria comprendono 8 GB di RAM e 256 GB di spazio d’archiviazione.

honor magic 4 pro

A coadiuvare il chip Snapdragon c’è Honor Turbo Engines, una serie di funzioni per ottimizzare l’hardware tramite il software, come Honor OS Turbo X e GPU Turbo X. Per quanto riguarda la batteria, il modello standard ha una 4.800 mAh ricaricabile a 66W e il Pro una 4.600 mAh con capacità di ricarica rapida SuperCharge a 100W, sia cablata che wireless.

honor magic 4 pro

Il software è invece basato su Android 12 e interfaccia Magic UI 6.0. Fra le sue features, Honor punta alla privacy con Directional Sound, tecnologia che rende le telefonate più private impedendo che chi ci sta attorno possa sentire qualcosa. Dentro agli smartphone c’è anche un chip indipendente per la gestione di password e dati biometrici. Il modello Pro integra anche il riconoscimento facciale 3D tramite sensore 3D e il sensore d’impronte a ultrasuoni Qualcomm 3D Sonic Gen 2, il più grande e performante del settore.

honor magic 4 pro

Spazio anche alla fotocamera, con Honor Magic 4 che ha una 50+50+8 MP con grandangolare a 122° e teleobiettivo periscopiale con zoom digitale 50x, mentre il modello Pro include una tripla fotocamera da 50+50+64 MP, comprensiva di grandangolare a 122° e teleobiettivo con zoom ottico 3.5x e digitale 100x. Tramite la fotografia computazionale Ultra-Fusion, lo smartphone è in grado di restituire una qualità migliore per nitidezza e chiarezza delle immagini, anche in fase di zoom. La selfie camera sul Pro è da 12 MP ed è accompagnata dal sensore 3D per lo sblocco facciale.

honor magic 4 pro

Honor introduce anche il supporto a opzioni come Magic-Log Movie Master con Cinematic 3D LUT e AI Film Effects per la registrazione video, per la prima volta in 4K a 10-bit a 60 fps.

Honor Magic 4 sarà disponibile al prezzo di 899€ per l’unica versione da 8/256 GB, salendo col modello Pro a 1.099€.

Volete scoprire tutti i dettagli e i segreti sui nuovi top di gamma Honor? Allora date un’occhiata al nostro approfondimento dedicato a Honor Magic 4!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.