Il prossimo 11 aprile la casa cinese presenterà al mondo il suo primo pieghevole, vivo X Fold: si tratta di uno smartphone che ha creato un bel po’ di aspettative ed ecco che queste crescono ulteriormente grazie alle immagini ufficiali pubblicate dalla stessa azienda. Andiamo a scoprire com’è fatto effettivamente il nuovo arrivato e cosa ci aspetta in termini di stile!
vivo X Fold: immagini e video ufficiali del primo smartphone pieghevole del brand cinese
Partiamo subito con la prima caratteristica: come mostrato anche dai teaser iniziali, vivo X Fold è dotato di un pannello pieghevole verso l’interno, similmente a Samsung Galaxy Z Fold 3, Xiaomi MIX Fold ed OPPO Find N. Abbiamo quindi un ampio schermo flessibile in grado di piegarsi su sé stesso ed un display esterno. In entrambi i casi è presente un punch hole per le fotocamere selfie ed anche un lettore d’impronte integrato; lo schermo esterno è dotato di bordi curvi.
Lungo il frame destro sono presenti il pulsante di accensione ed il bilanciere del volume; al lato opposto trova spazio uno switch che sembra un Alert Slider (per cambiare le impostazioni relative alla suoneria senza passare dai vari menù). Il retro ospita un ampio modulo rettangolare, che a sua volta contiene una Quad Camera circolare, il Flash LED ed un microfono posteriore.
Lo store ufficiale di vivo ha confermato anche varie specifiche di X Fold: il terminale è dotato di un display pieghevole AMOLED E5 da 8.05″ con risoluzione 2K+, tecnologia LTPO e refresh rate a 120 Hz. Ovviamente il cuore del dispositivo è lo Snapdragon 8 Gen 1, ultima soluzione top di Qualcomm. Passando al resto delle caratteristiche ci aspettiamo una batteria da 4.600 mAh con ricarica da 66W (anche wireless, da 50W) ed una Quad Camera da 50 + 48 + 12 + 8 MP con un sensore principale Samsung GN1, grandangolo, un obiettivo con zoom ottico 2X ed un teleobiettivo a periscopio (visibile anche dai render ufficiali). Il display esterno dovrebbe essere un’unità da 6.53″ Full HD+ a 120 Hz.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.