Display LTPO 3.0 in arrivo: chi tra Xiaomi, OPPO e vivo lo userà per primo?

display ltpo 3.0 dettagli debutto xiaomi oppo vivo leak

Una delle prerogative dei display dei top gamma quest’anno è il pannello AMOLED con tecnologia LTPO 2.0. Questo trend potrebbe cambiare in maniera repentina a breve, dove potremmo vedere già la tecnologia LTPO 3.0 sui display dei flagship Xiaomi, OPPO oppure vivo: ma chi sarà il primo?

Xiaomi, OPPO e vivo in corsa per il debutto del display LTPO 3.0, ma attenti a Samsung

display ltpo 3.0 dettagli debutto xiaomi oppo vivo leak 2

A parlare, a più riprese, della nuova tecnologia LTPO è stato il leaker Bald Panda, spiegando che potremmo vedere sin da subito i pannelli dei prossimi top gamma di metà anno dei maggiori brand cinesi, con un occhio a Samsung. Infatti, sembra che il debutto dei display LTPO 3.0 sia fissato per l’imminente mese di aprile 2022, ma resta ancora il forte dubbio su chi sarà il primo a segnarne il dubbio.

display ltpo 3.0 dettagli debutto xiaomi oppo vivo leak 3

Il brand papabile, considerando che non ha ancora una line up top gamma per il 2022, ma progetta il lancio proprio per aprile, è sicuramente vivo. Il possibile vivo X80 Pro+ infatti, ma anche vivo X Note, potrebbero effettivamente dotarsi di un display LTPO 3.0, ma non è escluso che Xiaomi possa pensarci per MIX 5 o 12 Ultra, mentre OPPO dovrebbe poi integrare un nuovo dispositivo più potente di Find X5 Pro che però adesso non sembra troppo nei piani.

L’outsider a sorpresa potrebbe essere poi iQOO, che con la possibile serie 10 potrebbe fare da brand sperimentale per la casa madre. Infine, come detto non è da escludere Samsung, che potrebbe inventarsi qualcosa per i propri pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4. Insomma, la carne a cuocere c’è e bisognerà solo attendere le prossime settimane, dove vedremo un ulteriore step verso un minore consumo energetico ed una migliore resa del pannello, magari con un refresh rate più alto degli attuali 120 Hz.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.