Ecco quando vedremo la prima auto elettrica Xiaomi

xiaomi auto elettrica

Praticamente un anno fa venne ufficialmente annunciata da Xiaomi la volontà di realizzare la sua auto elettrica, entrando di diritto nel mercato automobilistico. Sin dal primo annuncio, la compagnia di Lei Jun ha fatto capire di essere seriamente intenzionata a farsi un nome nel settore. Lo dimostrano i 10 miliardi di dollari di investimenti previsti da qui ai prossimi anni, l’istituzione di una divisione dedicata, le numerose assunzioni e le visite che il CEO Lei Jun ha effettuato presso aziende automobilistiche quali SAIC e FAW. Ci vorrà ancora qualche anno prima di vedere su strada l’auto Xiaomi, ma il 2022 potrebbe essere un anno sorprendente.

Xiaomi si prepara a mostrare al mondo la sua prima auto elettrica

A darci informazioni ufficiali sulle date dell’auto elettrica Xiaomi è stato Lei Jun in persona: la produzione avrà inizio nella prima metà del 2024. Di conseguenza, per la sua messa in vendita dovrebbe essere necessario attendere il periodo a cavallo fra 2024 e 2025. Nel mentre aspettiamo, un general manager ha rilasciato dichiarazioni piuttosto interessanti su quando vedremo il primo prototipo.

xiaomi auto

Anche se ci vorranno ancora circa 3 anni prima di vederla, l’auto elettrica Xiaomi potrebbe mostrarsi già nel 2022. A dirlo è Luo Baojun in persona, il direttore generale della filiale Pechino-Tianjin di Xiaomi: nel suo post su Weibo, egli annuncia che il primo prototipo dell’auto elettrica Xiaomi vedrà la luce nel Q3 2022. Fra qualche mese, quindi, dovrebbe essere mostrata al pubblica una prima declinazione del progetto automobilistico di Xiaomi. Anche se probabilmente non rappresentare il prodotto finale, ci dovrebbe dare già modo di capire quali siano le ambizioni dell’azienda. Nel frattempo, qualcuno si è divertito a immaginare come potrebbe essere.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.