Realme Pad Mini non ha più segreti, fra immagini e specifiche

realme pad mini

Evidentemente Realme ha preso gusto nel mercato dei tablet: pur essendo entrato in questo settore da solo qualche mese, Realme Pad Mini sta per arrivare. Al primo modello (da noi recensito) se ne affiancherà un secondo, questa volta pensato per un pubblico alla ricerca di una soluzione estremamente compatta. Il lancio si avvicina, ma intanto c’è chi pubblica in rete informazioni sulla sua scheda tecnica, con tanto di immagini ufficiose.

Ecco come sarà fatto Realme Pad Mini e quali saranno le sue caratteristiche

Sulla base di quanto trapelato, Realme Pad Mini sarà un tablet dotato di display LCD da 8,7″ HD+ (1340 x 800 pixel). Il pannello sarebbe incastonato in una scocca spessa 7,6 mm e con un peso di 372 grammi. Una discreta differenza dimensionale, se si pensa che Realme Pad misura 10,4″, per una scocca in alluminio disponibile in due colorazioni: Blue e Gray.

realme pad mini teaser ufficiali design uscita

Sotto il profilo hardware, Realme Pad Mini non avrebbe né dotazione Qualcomm né MediaTek: al loro posto, ci sarebbe l’UNISOC T616. Si tratta dello stesso SoC che troviamo a bordo di Realme C35, a 12 con CPU octa-core (2 x 2,0 GHz A75 + 6 x 1,8 GHz A55) e GPU Mali-G57. A coadiuvarlo ci sarebbero 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria espandibile via microSD fino a 1 TB, mentre l’autonomia sarebbe fornita da una batteria da 6.400 mAh con ricarica rapida a 18W. Per le fotocamere, si parla di sensori da 8 MP dietro e da 5 MP davanti.

Come avrete capito, quindi, Realme Pad Mini sarà un tablet piuttosto economico, anche se per il momento non ne conosciamo ancora il prezzo. Considerando che il modello base si attesta sui 239€, possiamo immaginare che il modello Mini scenda sotto i 200€, per un tablet che sappiamo arriverà anche in Europa.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.