Non tutti ricaricheranno OnePlus 10 Pro a 80W: ecco perché

oneplus 10 pro ricarica 65W modello USA perché

OnePlus 10 Pro, nella sua veste Global, sta per arrivare ma pare che in alcune zone avrà la stessa potenza di ricarica. Infatti, sebbene sia confermata la ricarica a 80W, in alcuni paesi si ricaricherà con una potenza inferiore e vi spieghiamo i motivi.

OnePlus 10 Pro avrà da una ricarica a 65W negli USA: tutto sta nel supporto alla corrente

oneplus 10 pro ricarica 65W modello USA perché 2

La questione ricarica del OnePlus 10 Pro Global si aggiunge a quella della presenza di un ulteriore microfono posto nel bumper fotocamera. E, non a caso, questa situazione si presenta ancora una volta negli USA. Infatti, come annunciato dal brand stesso nella sua Community, sebbene per Europa e India sarà dotato della ricarica SuperVOOC a 80W (così come nel modello cinese), in quello americano avremo la ricarica confermata a 65W rispetto a OnePlus 9 Pro, ma resterebbe invariata quella wireless a 50W.

Ma perché è stata fatta questa scelta? In realtà pare che il caricabatterie a 80W SuperVOOC non supporta attualmente la potenza AC da 110 o 120 Volt, che è lo standard di uscita di potenza della regione americana. Insomma, pare proprio che gli utenti OnePlus negli USA, mercato in cui è molto competitiva, potrebbero restare leggermente delusi da quanto troveranno con il nuovo flagship. Ovviamente, sempre che qualcuno non preferisca una ricarica più lenta in relazione all’usura della batteria.

Quindi, tirando le somme, se vi trovaste ad acquistare un modello di OnePlus 10 Pro e troverete un caricabatterie a 65W, adesso sapete perché e quindi, se volete la ricarica a 80W, dovrete affidarvi al modello europeo (che sì, probabilmente potrebbe costare di più, ma ha pieno supporto).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.