Quando pensiamo a smartphone rugged, non sempre ci vengono in mente brand come Samsung o meglio, non sempre ricordiamo i suoi XCover. E proprio l’ultimo e possibile Samsung Galaxy XCover Pro 2 potrebbe essere uno degli smartphone più interessanti del settore, vista la scheda tecnica che va a delinearsi su Geekbench.
Samsung Galaxy XCover Pro 2 su Geekbench: specifiche competitive e potenza lo smartphone rugged
Che cosa ci presenta quindi la piattaforma di benchmark? Ci presenta uno smartphone, il modello SM-G736B, che porta in dote un chipset Snapdragon 778G, quindi totalmente competitivo con smartphone come Xiaomi 11 Lite 5G NE, Honor 50, lo stesso Galaxy A52s e Realme GT Master, che ad oggi sono tra le scelte più richieste sul mercato.
Non mancano poi 6 GB RAM, che quindi lo inquadrano piuttosto bene anche lato memorie, ma soprattutto la presenza del software Android 12 pre-installato, cosa non da poco considerando che spesso gli smartphone di questa fascia. A dare conferma del fatto che il modello sopracitato corrisponda poi a Galaxy XCover Pro 2 sono le stringhe di codice derivanti proprio da Geekbench 5.
Non conosciamo altri dettagli, ma si è curiosi di capire come potrebbe essere il sensore fotocamera di questo smartphone. Tra l’altro, ci aspettiamo le varie certificazioni IP68, IP69K e MIL-STD-810G, magari con un display con vetro Gorilla Glass Victus, ma ovviamente per questo bisognerà attendere ulteriori dettagli. Quanto all’uscita, considerando che è arrivato su Geekbench, non manca poi molto e volendo fare delle previsioni, possiamo aspettarcelo per aprile/maggio 2022.
Voi invece come considerate la possibilità di utilizzare uno smartphone rugged come questo, che sposa molto di più le esigenze di un utente comune ma che comunque ha tutto per poter essere utilizzato in condizioni lavorative più rischiose per l’integrità dello stesso? Fatecelo sapere nei commenti.