Dopo l’evento tenutosi in questi giorni al MWC 2022 di Barcellona per il lancio di Realme GT 2 e GT 2 Pro, Madhav Sheth – vicepresidente di Realme e capo di Realme International Business Group – ha risposto ad alcune domande, rivelando alcuni golosi dettagli in merito ai progetti futuri del brand.
Al MWC 2022 di Barcellona Realme svela i dettagli dei progetti “in cantiere”
Tra le domande cui Madhav Sheth ha risposto, ce n’è una che subito cattura l’attenzione: pare che il futuro top-mid range di casa RealmeGT Neo 3, sia prossimo al lancio, che dovrebbe avvenire già dalla seconda metà dell’anno 2022. Lo smartphone debutterà con capacità di ricarica UltraDart da 150 W e sarà uno dei primi a montare il nuovissimo chipset Dimensity 8100 di MediaTek.
Altra notizia bomba rilasciata dal vicepresidente di Realme riguarda l’uscita di un altro smartphone per la seconda metà dell’anno corrente: caratteristica fondamentale del device ancora inedito sarebbe la presenza di una fotocamera sotto il display (UDC) – dettaglio che in un primo momento si era vociferato appartenesse a GT 2/ GT 2 Pro, smentito in seguito.
Si è poi toccato l’argomento scottante degli smartphone foldable: Realme non ha assolutamente rinunciato all’idea di realizzarlo, ma non sono attualmente previste date d’uscita, né per GT 2 Fold, né per il pieghevole a conchiglia. Per quanto riguarda il sistema di ricarica magnetica MagDart di Realme, questo è ancora in fase di ottimizzazione: per il momento gli smartphone compatibili dovrebbero essere troppo spessi o con una capacità della batteria ridotta, dunque il lancio è stato temporaneamente rimandato.
In ultima analisi, Madhav Sheth ci ha tenuto a spiegare la decisione del brand di sostituire il teleobiettivo sul GT 2 Pro con una micro-lente microscopio da 3 MP, assicurando che tale scelta non avrà compromessi sulle prestazioni finali, ottimizzate dalla presenza dello zoom digitale e dal software fotografico a bordo dello smartphone – scelta che, in realtà, abbiamo già visto a bordo di OPPO Find X3 Pro. Chissà quali altri sorprese ci rivelerà questo MWC 2022? Non ci resta che attendere un altro giorno, per scoprirlo!