La serie K di OPPO torna Global: si inizia con K10?

oppo k10 5g global data uscita

OPPO, per quel che concerne i suoi smarthone, nel mercato occidentale si divide in Find X, Reno e serie A, mentre in Cina aggiunge la serie K. E proprio quest’ultima pare possa fare un ritorno anche fuori dalla patria, con un probabile approdo di OPPO K10 5G Global, con tanto di possibile data di uscita.

OPPO K10 5G Global arriva il 16 marzo? Un teaser ufficiale dà l’indizio

Quando parliamo di “ritorno” della serie K nel mercato Global è perché in passato OPPO ha portato in India K1 e K3, ma tali smartphone non hanno poi avuto un seguito con i successivi K5, K7 e K9. Con OPPO K10 5G però, la situazione potrebbe clamorosamente cambiare. Purtroppo, di questo smartphone, anche in Cina stentano in quanto a design, quindi non sappiamo proprio com’è fatto, ma il brand ci ha già dato qualche indicazione in merito all’hardware.

Esso sarà il primo smartphone del brand con Dimensity 8000, come ha annunciato ufficialmente OPPO, ma da altri leak apprendiamo anche che troveremo (certificata) una ricarica a 80W, che sarà utile per la possibile batteria da 4.500 mAh. Per il resto purtroppo, non abbiamo altre indicazioni. O meglio, l’account OPPO India su Twitter ci dà un’informazione molto interessante lato distribuzione Global.

Infatti, sembra che la Green Factory voglia riportare in auge la serie K, con annesso OPPO K10, anche fuori dalla Cina e lo vuole fare il prossimo 16 marzo 2022, praticamente a brevissimo. Ovviamente, il tutto è da prendere con le pinze, in quanto potrebbe rivelarsi anche uno smartphone della serie Reno (Reno 7K?) o della serie A con abbinata la dicitura K nel nome. I dubbi restano, ma la speranza è che si riveli alla fine proprio uno smartphone della nuova gamma.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.