Huawei vuole ridare il 5G agli smartphone con una cover?

huawei cover smartphone modulo 5G

Il problema dell’assenza della connettività 5G per gli smartphone Huawei colpisce in egual modo sia i modelli in Cina che Global. Per risolvere la questione però, sembra che il brand punti a progettare una cover molto particolare.

Huawei progetta una cover per smartphone con modulo 5G? L’assist arriva da Motorola

huawei cover smartphone modulo 5G 2

A riportare l’interessante quanto curiosa indiscrezione in merito a Huawei è il leaker Chrysantemum Fans, molto attento alle vicende del brand, che spiega come il colosso cinese potrebbe effettivamente realizzare delle cover modulari con modem 5G, così da poter fornire l’ultima connettività disponibile anche ai suoi smartphone che di base, viste le restrizioni, non ne sono forniti.

E ci sarebbe anche una sorta di esempio di come potrebbe essere, per ipotesi, quella del P50 Pro, che si adatterebbe con una sorta di magnete allo smartphone. Questa tecnologia non sarebbe però del tutto inedita. Infatti, la fattibilità di questa opzione arriva da quello che erano gli smartphone Motorola della serie Moto Z. Per chi ricorda, uno dei moduli presenti per Moto Z3 era quello 5G, sponsorizzato da Verizon.

E sebbene fosse utile, c’era un problema del tutto incompatibile con le concezioni estetiche del 2022 nel settore smartphone. Per questo, nel caso fosse un’idea concreta, l’obiettivo di Huawei è portare una cover con dimensioni accettabili con il modulo 5G, altrimenti potrebbe essere un qualcosa di difficile realizzazione.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.