OPPO K1 ufficiale: lo smartphone meno costoso con sensore ID nel display

oppo k1

Il 2018 possiamo considerarlo l’anno dei telefoni full screen, data la quantità di smartphone con notch visti finora da parte di molti produttori. A questi si va ad aggiungere anche OPPO K1, il nuovo smartphone di fascia medio/alta dell’azienda. Ecco tutto quello che c’è da sapere su scheda tecnicaprezzodisponibilità.

LEGGI ANCHE:
OPPO Hyper Boost: la GPU Turbo di OPPO in arrivo l’11 ottobre?

OPPO K1 ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

oppo k1

OPPO K1 si presenta come uno smartphone piuttosto stiloso, con una scocca in vetro dalle colorazioni cangianti. Davanti le cornici sono minime e circondano il pannello AMOLED da 6.4 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel), densità di 402 PPI e protezione Gorilla Glass. La tecnologia AMOLED ha così permesso l’inserimento del lettore d’impronte nel display. Attualmente OPPO K1 è lo smartphone più economico con tale feature.

Nella parte superiore c’è il cosiddetto notch a goccia, abbastanza indiscreto, il quale include la selfie camera da 25 mega-pixel con riconoscimento facciale. Sul retro, invece, c’è una dual camera da 16+2 mega-pixel, con il sensore secondario incaricato di acquisire la profondità di campo. Non mancano funzionalità di intelligenza artificiale per ottenere scatti migliori.

Il comparto hardware è caratterizzato da un chip Qualcomm Snapdragon 660, con CPU octa-core, 4/6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. A completare il tutto c’è una batteria da 3500 mAh e sistema operativo Android 8.1 Oreo con ColorOS.

LEGGI ANCHE:
Recensione OPPO Find X Lamborghini Edition: luci ed ombre lussureggianti

oppo k1

OPPO K1: prezzo e disponibilità

OPPO K1 è disponibile in 2 colorazioni, ovvero Mocha Red e Van Gogh Blue. Il prezzo è di 1599 yuan, circa 201€, per la variante da 4/64 GB, mentre si sale a 1799 yuan, circa 226€, per quella da 6/64 GB. Lo smartphone è già in fase di preorder in Cina, con spedizioni a partire dal prossimo 19 ottobre.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!