Huawei Nova 9 SE ufficiale: il primo 108 MP di Huawei arriva in Europa

huawei nova 9 se ufficiale

A distanza di parecchi mesi dai modelli 9 e 9 Pro, ecco che il colosso tecnologico cinese dona nuova linfa alla gamma Nova con un nuovo dispositivo, già protagonista di molteplici indiscrezioni nelle scorse settimane. Huawei Nova 9 SE è qui ed è il primo smartphone del brand dotato di un sensore da 108 MP: ecco tutti i dettagli del nuovo arrivato.

Aggiornamento 21/03: il nuovo mid-range Huawei arriva anche in Europa. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Huawei Nova 9 SE è ufficiale: tutto su caratteristiche e prezzo

Lanciato in vari mercati asiatici silenziosamente – anche se non è mancata una leggera campagna pubblicitaria nei giorni scorsi – Huawei Nova 9 SE si presenta come l’ennesimo smartphone stiloso della casa cinese. Il design ricalca quanto visto con i fratelli maggiori (a loro volta ispirati ai top di Huawei) mentre frontalmente abbiamo un display LCD IPS da 6.78“ Full HD+ (2388 x 1080 pixel) con refresh rate a 90 Hz, campionamento del tocco a 240 Hz e punch hole posizionato al centro del pannello.

A muovere il dispositivo troviamo lo Snapdragon 680, soluzione 4G accompagnata da 8 GB di RAM e 128/256 GB di storage. Il tutto è alimentato da una batteria da 4.000 mAh con ricarica da 66W.

Il nuovo Huawei Nova 9 SE è il primo smartphone del brand dotato di un sensore principale da 108 MP (già visto a bordo delle serie 50 e 60 di Honor). Oltre a questo modulo, la Quad Camera offre un obiettivo ultra-wide da 8 MP e sensori dedicati alla profondità di campo (2 MP) e macro (2 MP). All’interno del foto nel display trova spazio una selfie camera da 16 MP.

Lato software il terminale è dotato di HarmonyOS, anche se ovviamente mancano i servizi Google (sostituiti dagli HMS). Completano il quadro il supporto Dual SIM 4G, il Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC ed un lettore d’impronte posizionato di lato.

huawei nova 9 se ufficiale

Prezzo e disponibilità

Dopo essere stato lanciato in Cina, Huawei Nova 9 SE arriva anche in Europa e lo fa al prezzo di listino di 349€. Per il momento, però, lo smartphone è stato ufficializzato in Spagna: nell’attesa che arrivi anche in Italia, vi ricordo la nostra recensione di Huawei Nova 9.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.