La serie Xiaomi 12 non ha ancora debuttato nel mercato Global, ma si inizia a parlare con più insistenza anche della versione Lite e del suo design. Il “piccolo” di casa, sembrerebbe solo meno prestante rispetto ai due top, visto che secondo alcuni render potrebbe avvalersi di forme maggiori rispetto al modello base.
Xiaomi 12 Lite: i render ci mostrano un design simile a 12 e 12X, ma con misure da 12 Pro
Ciò che possiamo vedere dai render realizzati da Xiaomiui, il modello 12 Lite si presenterebbe con un design simile a quello della versione base e del 12X, ma rispetto a questi due potrebbe ritrovarsi un pannello più ampio, visto che potrebbe essere da 6.55″ e che resterebbe addirittura curvo.
Per il resto, vi sarebbe lo stesso bumper fotocamera di tutta la serie, quindi con sensore principale in alto e gli altri due ausiliari posti sul lato sinistro. Ovviamente, considerando che, a dispetto delle dimensioni, Xiaomi 12 Lite corrisponderebbe ad un downgrade a livello hardware, possiamo aspettarci anche un chipset Snapdragon 778G+, ad oggi inedito per il brand di Lei Jun.
La cosa che più incuriosisce è la messa a confronto con Xiaomi 12, che rappresenta quindi in maniera sempre più netta un cambio di passo per il colosso cinese, che rispetto al passato ha ormai sviluppato la forma mentis del “top gamma compatto”, lasciamo le grandi dimensioni al 12 Pro e proprio a questo Lite, che paradossalmente è un dispositivo che incontra esigenze più di prezzo che di dimensioni.
Se ne volete sapere di più, vi lasciamo sia l’approfondimento generale dello smartphone, sia le possibili differenze tra il modello Global e quello cinese. Per chi invece vuole sapere come va Xiaomi 12, vi lasciamo la recensione completa.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.