Le indiscrezioni in merito al prossimo POCO X45G (conosciuto anche come X4NFC), il successore diretto della famiglia X3 che ha debuttato nel settembre 2020, si fanno sempre più intense. Il precedente POCO X3 NFC venne ben accolto in quanto modello veramente inedito, dopo che il suo predecessore X2 era una riedizione indiana di Redmi K30. Tuttavia sembra che la dinamica dei rebrand verrà ripresa con la nuova generazione della serie X. In questo approfondimento andiamo a vedere quali saranno le caratteristiche di POCO X4 5G, tra indiscrezioni e conferme.
Aggiornamento 15/02: POCO X4 5G è apparso in un fugace teaser che ne svela qualche dettagli di design, che andrebbe a confermare la somiglianza con i Redmi Note 11. Trovate tutti i dettagli in Design e display.
Indice
TogglePOCO X4 NFC in arrivo: ecco quello che sappiamo
Design e display
Siglati come 2201116PI e 2201116PG, POCO X4 5G sarebbe un modello destinato all’India, mentre POCO X4 NFC arriverebbe negli altri mercati Global, forse anche in Europa. Tuttavia, pare che questo smartphone altri non sarà che un rebrand di Redmi Note 11 Pro5GGlobal, terminale con alcune caratteristiche differenti rispetto al Note 11 Pro cinese. A dar conferma di questa possibilità ci pensa un teaser del brand stesso, che rivela in ombra un bumper molto simile a quello dei Redmi. In realtà già POCO M4 Pro è un rebrand del modello base Redmi Note 11 cinese: insomma, l’opera di rebrandizzazione si fa sempre più fitta e complessa.