Huawei Watch GT 2022: ufficiale l’edizione per il Capodanno Cinese

huawei watch gt 2022 capodanno cinese caratteristiche prezzo uscita

All’evento, che potremmo definire glamour, di presentazione di Huawei P50 Pocket, c’è stato anche spazio per l’edizione speciale Watch GT 2022. Il nuovo smartwatch riprende le linea dei GT 3 ma si veste dei colori del prossimo Capodanno Cinese, in un misto tra eleganza e stravaganza.

Huawei Watch GT 2022: cosa cambia rispetto allo standard?

huawei watch gt 2022 capodanno cinese caratteristiche prezzo uscita 2

Ma in cosa differiscono Huawei Watch GT 2022 e GT 3? Sostanzialmente, i due smartwatch cambiano nel design. O meglio, la struttura è più o meno la medesima, solo che la cassa circolare ed i tasti funzione utilizzati, compresa la digital crown, si presentano rinforzati.

Chiaramente, cambia anche la livrea, che come detto nel GT 2022 si ispira al Capodanno Cinese riprendendo il manto della Tigre, animale dell’Oroscopo Cinese. Anche sulla corona digitale è presente la testa di una tigre, così come la confezione di vendita è prettamente dedicata. I colori scelti sono due: Shine Black e Bright Red, entrambi molto vistosi.

huawei watch gt 2022 capodanno cinese caratteristiche prezzo uscita 3

Quanto al software, le caratteristiche restano le stesse viste con il Watch GT 3 standard, quindi con HarmonyOS pre-installato a fare da interfaccia. Se ne volete sapere di più, potete consultare la recensione del modello base.

Ma quanto costa Huawei Watch GT 2022? In Cina arriva sul mercato ad un prezzo di circa 512€ (3.688 yuan), almeno il doppio di quanto costa Watch GT 3 in Italia. Chiaramente, i materiali utilizzati e la grande attenzione rivolta al design ha un costo e tutto sommato può essere inquadrato. Difficile vederlo fuori dalla Cina, essendo dedicato ad un evento così specifico.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.