Realme GT 2 Pro: ci sarà anche una variante Camera

realme gt 2 pro camera

La tanta attesa riposta nel prossimo flagship Realme GT 2 Pro è finalmente soddisfatta, grazie alle immagini pubblicate in rete. La compagnia ha ufficializzato il suo prossimo arrivo e nel frattempo possiamo scoprire come sarà fatto.

Aggiornamento 23/12: l'insider che ha pubblicato le immagini ci spiega meglio di quale variante di Realme GT 2 Pro si tratterà. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Realme GT 2 Pro: i render mostrano uno smartphone dallo stile “ibrido”

Prima di conoscere cosa ci hanno mostrato i render del nuovo Realme GT 2 Pro, partiamo dalla notizia ufficiale da parte del CEO. Egli conferma il suo arrivo non troppo lontano, dichiarando che sarà lanciato anche sul mercato Global e non solo in Cina. Questo dettaglio è molto importante, perché potrebbe agevolare la distribuzione anche in Europa, magari lanciandolo in contemporanea.

Passando invece alla notizia sicuramente più interessante, abbiamo in concomitanza i primi render del nuovo flagship Realme. Ma come si presenta questo smartphone? A dirla tutta, potremmo definire il suo design “ibrido”.

Perché diciamo questo? A parte il frame rettangolare stile OPPO Reno 7 e iPhone 13, abbiamo anche un'importante bumper della fotocamera, molto sporgente, che prende tutta l'area superiore della back cover, in cui sono inclusi 3 sensori (di cui due da 50 MP) e due moduli flash LED. Questo modulo ricorda sia la sporgenza di Find X3 Pro, sia quella dei Pixel 6 ma anche quella del fu Nexus 6P. Insomma, è un prodotto decisamente ispirato.

Dopo queste rivelazioni, non ci resta che attendere ulteriori notizie ufficiali da parte del brand per capire se questo Realme GT 2 Pro nei render verrà confermato o se avremo ulteriori sorprese. Intanto, per saperne di più, vi lasciamo l'approfondimento dedicato.

Ci sarà una variante dedicata alla fotocamera | Aggiornamento 23/12

In seguito alla pubblicazione delle immagini ufficiali, in molti si sono interrogati su quale fosse effettivamente Realme GT 2 Pro. Le immagini fatte circolare dalla stessa Realme ci mostrano uno smartphone ben differente da quello che vediamo in questo articolo. Che si tratti di render fasulli? No, il motivo sarebbe un altro, come sottolinea OnLeaks, cioè l'autore delle immagini che vedete qua sopra. Queste ritrarrebbero una variante “camera-focused”, il cui nome potrebbe essere Realme GT 2 Pro Camera Edition. Ricordiamo che l'azienda ha confermato che una delle 3 tecnologie innovative riguarderà proprio la fotocamera. Mi riferisco al sensore grandangolare, che sarà il più ampio mai visto su uno smartphone.

Al contrario, quella con tecnologia Paper Tech sarebbe Realme GT 2 Pro Master Edition realizzata in collaborazione con Naoto Fukasawa, il designer da cui sono nate anche le Master Edition della serie GTX2 X. In tutto ciò, ci sarebbero altre due varianti dello smartphone, cioè Realme GT 2 e GT 2 Pro. La prima potrebbe essere destinata solamente all'India, ma sicuramente ne capiremo meglio il giorno della presentazione.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.
Volantino