La serie K della compagnia cinese dà ora il benvenuto al nuovo modello OPPO K9s, che prova a distinguersi per specifiche tecniche di ottimo livello combinate ad un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli sul nuovo mid-range 5G del brand!
OPPO K9s ufficiale: tutto quello che c’è da sapere sul mid-range 5G
Design e display
Dopo K9 5G e K9 Pro, il nuovo membro della gamma K9s è un modello dal look leggermente simile alla versione Pro e dotato di un display LCD da 6.59″ Full HD+, con refresh rate a 120 Hz e campionamento del tocco. Il lettore d’impronte digitali è posizionato di lato mentre la selfie camera trova spazio all’interno di un punch hole nell’angolo in alto a sinistra. Il dispositivo viene lanciato nelle colorazioni Black, Grey e Gradient Pink.
Hardware, fotocamera e software
A differenza del modello Pro, il comparto tecnico torna a fare affidamento su Qualcomm, precisamente con lo Snapdragon 778G; il chipset 5G è supportato da almeno 6/8GB di RAM, mentre per lo storage troviamo 128GB. In termini di batteria abbiamo di un modulo da 5.000mAh, con ricarica rapida VOOC 4.0 da 30W.
Molto interessante anche che questo modello di OPPO sembri virare molto sul gaming di fascia media, di un motoredellavibrazione 4D, che permette quindi di avere un’esperienza da top gamma. Presente inoltre un ottimo sistema di raffreddamento a liquido a 7 strati.
Il comparto fotografico si basa invece su un sensore principale da 64 MP, accompagnato da un grandangolo da 8 MP ed un modulo macro da 2 MP. La selfie camera è invece un sensore da 16 MP.
Infine, guardando al software, si rimane con ColorOS11.2 (quando c’è già la 12 in giro) basata su Android11. Non male inoltre il sistema HyperBoost per il gaming.
OPPO K9s – Prezzo e disponibilità
Il nuovo OPPO K9s arriva quindi sul mercato cinese provando a prendersi la fascia media, visto che arriva ad un prezzo veramente competitivo (considerando il chipset) di circa 201€ (1.499 yuan) per la versione 6/128 GB, mentre per la versione 8/128 GB ce ne vogliono circa 228€. La competizione è ovviamente spinta verso i rivali iQOOZ5x, Realme Q3s e la nuova serie vivo T1.
Non è prevista una distribuzione Global di questo modello così come di tutta la serie K9, ma è probabile possa arrivare sotto mentite spoglie tramite altri modelli OPPO.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.