Che la casa di Pete Lau abbia in mente un vero e proprio ecosistema è ormai cosa nota e il debutto del mondo degli indossabili è solo l’ennesima prova. A quanto pare, visto il successo dei rivali Samsung e Cupertino, OnePlus potrebbe lanciare uno smart tag, dispositivo piccolo e maneggevole diventato ormai un chiodo fisso per i produttori cinesi.
Aggiornamento 08/10: OnePlus ha registrato il marchio del suo smart tag, confermando quanto mostrato nei mesi scorsi. Tutti i dettagli nel paragrafo qui sotto.
OnePlusTag: che cosa sappiamo sullo smart tag di OnePlus
Con l’arrivo dei primi smart tag a marchio Samsung ed Apple i principali brand asiatici hanno cominciato a muoversi in questa direzione. Non vi è ancora nulla di ufficiale, ma i leak e le voci in merito a soluzioni OPPOe Xiaominon hanno tardato a fare capolino. Stavolta tocca a OnePlus, con un nuovo brevetto depositato in patria: in base a quanto si legge l’azienda avrebbe in mente un dispositivo chiamato OnePlusTag. Ovviamente il primo pensiero che viene in mente è quello relativo ad un dispositivo di localizzazione, similmente alle realtà rivali.
Nel frattempo, dal web spunta il marchio registrato che dovrebbe essere utilizzato per la commercializzazione, che riporta proprio il nome OnePlusTag, con una forma più stilizzata, ad esempio, rispetto a quello del tablet sempre in programma.
Per ora non ci sono ulteriori dettagli da parte della compagnia cinese ma non appena ci saranno novità (ufficiali o sotto forma di indiscrezioni) provvederemo ad aggiornare questo articolo.