OnePlus sempre più low cost: in arrivo nuovi entry level

oneplus

Il 2021 non è ancora giunto al termine per la compagnia cinese: l’ultima parte dell’anno dovrebbe portarci il modello 9RT, ma secondo le ultime indiscrezioni ci sarebbero anche altre novità in arrivo. Tuttavia non ci troveremo di fronte nuovi dispositivi di fascia alta, bensì vari entry level a marchio OnePlus che dovrebbero far parte della serie Nord.

OnePlus lancerà nuovi modelli entry level nei prossimi mesi

oneplus

Secondo un insider, OnePlus lancerà nuovi telefoni budget entro la fine del 2021 (oppure durante il Q2 2022) e si tratterà di dispositivi sotto le 20.000 rupie (ossia a meno di 229€ al cambio attuale). Il mercato di riferimento è quello indiano, ma non è detto che questi nuovi, presunti smartphone entry level non arriveranno anche alle nostre latitudini. Durante l’estate OnePlus ha lanciato il Nord N200 5G, proposto a meno di 200€ al cambio e disponibile per il solo mercato USA. Probabile che siano davvero previsti altri dispositivi accessibili, questa volta per il mercato Global.

Il dettaglio interessante – oltre alla possibilità di vedere nuovi budget phone OnePlus nel 2021 – riguarda il legame tra la casa cinese e la connazionale OPPO. Secondo quanto riportato dal leaker, questa “deriva” low budget arriverebbe dall’alto, con OPPO a dettare i termini. La compagnia di Pete Lau starebbe attraversando un periodo di cambiamento e infatti è impossibile non notare come l’azienda sia passata dal lanciare solo ed esclusivamente modelli premium ad un’apertura quasi inaspettata verso la fascia media e medio-bassa.

Di certo la “fusione” con OPPO ha generato del malcontento anche all’interno della stessa OP, eppure questo cambiamento potrebbe portare anche tanti risvolti positivi. Anche l’unione tra OxygenOS e ColorOS (a livello di codice, non di UI) potrebbe avere molteplici benefici: con un team di sviluppo più ampio e risorse maggiori ci si aspetta un sistema sempre più aggiornato e performante.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.