In rete ha fatto capolino un brevetto pubblicato da LG, in riferimento al design di un’auto elettrica: che anche il colosso sudcoreano sia intenzionato a seguire la scia di Xiaomi e lanciarsi in uno dei settori più controversi del mercato?
LG Auto in vista: dopo gli smartphone si passa all’auto elettrica?
Dopo l’addio al mondo degli smartphone, per il brand asiatico sono arrivati tanti benefici ma ovviamente è lecito immaginare anche nuovi sbocchi. Il brevetto in questione mostra un’auto elettrica realizzata dal team di LG e potrebbe rappresentare un timido approccio al settore da parte del gigante tecnologico. In fondo non stupirebbe più di tanto: di recente Xiaomi ha confermato il suo ingresso nel campo nei veicoli elettrici, mentre ci sono tante voci relative ad OPPO (anche se manca una conferma ufficiale).
Ormai il salto verso le auto elettriche è talmente “scontato” che qualcuno ha pensato bene di chiedere al capo di Honor in merito ad eventuali progetti (prontamente smentiti). Nel frattempo, nomi come Huawei e Meizu preferiscono occuparsi di soluzioni che non vanno a toccare la produzione di veicoli, il primo brand con varie tecnologie e il secondo con la Flyme for Car.
Quindi esiste la possibilità di vedere un’auto elettrica a marchio LG? Per il momento non è presente alcune conferma o voce di corridoio: tuttavia ricordiamo l’esistenza della joint venture tra LG e Magna, azienda specializzata nella produzione di componenti per automobili. La nuova società si occuperà di produrre componenti per auto elettriche (anche motori), con oltre 1000 dipendenti e una domanda: si tratta di una mossa legata alle voci in merito all’auto di Cupertino?
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.