A rivelare che il prossimo modello di occhiali smart di Huawei potrebbe non essere prodotto da Gentle Monster è il leaker Teme, che mostra la foto della seconda generazione di Eyewear, introducendo quindi l’argomento. Tra l’altro, questo è di solito il periodo propizio per la presentazione di un nuovo modello, visto che i precedenti sono arrivati a ridosso o poco oltre dei mesi autunnali.
La domanda che ora ci si pone è: chi produrrà gli occhiali per Huawei? Attualmente questa è una risposta che non ha né fonti, né certezze. Considerando che la politica del “Crisantemo” (nome allegorico affibbiato in Cina a Huawei) è quella di scegliere sempre più componenti cinesi, è possibile che possa affidarsi a produttori cinesi anche in questo caso.
Chiaramente, è un discorso un po’ meno complesso rispetto agli smartphone, in quanto non si tratta di una tecnologia direttamente collegata a smartphone o dispositivi di telecomunicazione. I chip HiSilicon per questi prodotti sono sempre in produzione e quindi Huawei non avrebbe certo problemi. Forse c’è semplicemente un cambio di passo nello stile, probabile che si voglia intraprendere altre strade per competere con Facebook che si è affidata a Ray-Ban. I motivi possono essere tanti.
Fatto sta che Huawei resta un brand innovativo e concreto nella tecnologia e anche accessori come gli occhiali smart ne sono un esempio, come possiamo vedere da questo brevetto.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.