Redmi K40 Gaming può trasformarsi in un Mecha Terminator

redmi k40 gaming

Vi ricordate quando vi avevamo mostrato la possibilità di trasformare Xiaomi Mi 11 in un bellissimo drago? Questa volta è il turno del top di gamma del sub-brand Redmi, ovvero Redmi K40 Gaming, trasformato in un soggetto differente. Oggi ci spostiamo dalle tematiche più tipicamente fantasy all’universo cyberpunk, dato che lo smartphone è stato trasformato in un guerriero Mecha in stile Terminator. E no, non il celebre Terminator interpretato da Arnold Schwarzenegger, bensì da Wang Yibo, attore cinese nonché brand ambassador di Redmi.

Redmi K40 Gaming non è soltanto uno smartphone: via alla creatività

Come potrete pensare, prendere uno smartphone e farlo diventare un mezzo busto hi-tech non è stata un’impresa facile. Come afferma Redmi, ci sono voluti 90 giorni di lavoro per ricreare questo modellino, nonché 3 unità di Redmi K40 Gaming. Una volta disassemblate, l’artigiano che ci ha lavorato ha riciclato le oltre 600 componenti ottenute per omaggiare Wang Yibo in veste Terminator.

Il progetto è partito da una base del modellino realizzato mediante stampa in resina 3D, ma composto soltanto a metà da volto e collo “normali”. La parte cava rimanente è stata colmata da carta stagnola per ricreare l’effetto metallico della sezione dell’automa. A quel punto, le componenti degli smartphone sono state utilizzate per realizzare la parte robotica: cavi, schede stampate, sensori fotografici e quant’altro. Il risultato è alquanto ben riuscito e lo potete ammirare voi stessi nel video qua sopra.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.