Il catalogo di smartphone Xiaomi, che ormai senza troppi fronzoli conoscono tutti, è veramente vasto. Tra Cina, India, Europa e altri continenti, la marea di dispositivi mobili a marchio Redmi, POCO e della casa madre è praticamente ovunque negli store fisici e online. E questo, secondo le previsioni, dovrebbe portare alla spedizione di ben 200 milioni di smartphoneXiaomi in un solo anno.
Xiaomi: spedizione per 50 milioni di smartphone in soli 3 mesi, 200 milioni in un anno, è record
Lo studio sulla quantità di smartphone spediti dal brand di Lei Jun è stato condotto da CITIC Securities, importante ente finanziario, che ritiene che il miglioramento della competitività del portafoglio di prodotti a marchio Xiaomi, oltre al miglioramento dei canali di vendita, abbia portato il brand a spedire (e vendere) oltre 50 milioni di unità.
Ma cosa vuol dire questo? Che in qualsiasi fascia di prezzo Xiaomi è competitiva, riesce ad entrare nelle esigenze di ogni utente anche a cifre piuttosto alte. Basti pensare alle ottime vendite, in patria, di Mi 11 Ultra e Mi MIX Fold, non propriamente al prezzo di un Redmi Note. E seppure il catalogo sembra creare una certa “confusione” (lo sappiamo bene) tra gli utenti, per l’azienda è ben inquadrato e convincente.
E cosa ne deduce quindi CITIC Securities? Che Xiaomi è potenzialmente lanciata verso il ragguardevole risultato di 200 milioni di smartphone spediti, che sarebbe una cifra effettivamente da record per un solo brand. Tra l’altro, è possibile che questa cifra possa riguardare il solo mercato cinese, quindi potenzialmente l’influenza di Xiaomi potrebbe essere ancora maggiore su tutti i mercati. Ma basterà ad essere il primo brand al mondo?