vivo prepara il terreno per i prossimi NEX, tra pieghevoli e rollable

vivo nex fold

Dopo che Xiaomi ha fatto da apripista, le principali compagnie cinesi sono pronte a darsi battaglia anche per quanto riguarda il settore degli smartphone pieghevoli. Già da tempo si vocifera di soluzioni targate OPPO e vivo ed ora sembra che quest’ultima abbia fatto un ennesimo passo avanti registrando alcuni marchi sospetti legati alla gamma NEX.

vivo registra i marchi NEX Fold, Slide e Roll: che cosa ci aspetta nei prossimi mesi?

vivo nex fold

Per chi fosse a corto di dettagli, ricordiamo che la serie NEX rappresenta la famiglia sperimentale di vivo (si pensi al flagship Dual Display, ad esempio), un po’ come la gamma MIX di Xiaomi. Non a caso si vocifera che il prossimo NEX 5 sarà il primo smartphone del brand con fotocamera sotto il display. Ed ora emergono ulteriori novità sul futuro della serie: vivo ha registrato di recente (a maggio) i marchi NEX Fold, NEX Slide e NEX Roll. Tutti e tre i nomi fanno il verso ai modelli iQOO registrati ed emersi di recente.

Vivo NEX Dual Display

Quasi sicuramente la compagnia cinese sta preparando il terreno per i lanci della seconda metà dell’anno, dove finalmente dovrebbe vedere la luce il suo smartphone pieghevole. Questo potrebbe arrivare come NEX Fold ed avere un design classico, in stile Mi MIX 4. I dispositivi NEX Slide e Roll potrebbero essere due smartphone differenti, ossia uno con un meccanismo di scorrimento del display per accedere alla selfie camera (come per Mi MIX 3) ed uno con pannello arrotolabile come OPPO X 2021. Se possiamo dire la nostra, è probabile che vivo abbia registrato i marchi Slide e Roll per il medesimo dispositivo, in modo da poter scegliere con calma quale brand utilizzare.

Come al solito si tratta comunque di congetture e la stessa esistenza dei futuri modelli della gamma NEX è da prendere con le pinze fino ad una conferma ufficiale da parte di vivo.

vivo NEX Fold: periodo di uscita, presunto prezzo e disponibilità | Aggiornamento 05/07

Dopo tanti rumor e soprattutto dei marchi registrati, si inizia a parlare in maniera in maniera più insistente di vivo NEX Fold, vera sorpresa premium del 2021 del brand. Infatti, il primo pieghevole della “Blue Factory” sarà la priorità per la seconda metà dell’anno e vedrà la luce nel Q4 (quinti ultimo trimestre), accantonando per il modello il modello NEX 5. Ma quanto costerà? Le nuove voci ci riportano un prezzo pari a circa 1.307€ (1.550$), quindi sì costoso ma non in maniera esagerata. Quanto alla disponibilità, purtroppo, pare che sia un modello pensato per la sola Cina.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.