vivo NEX 5 con selfie camera sotto al display, ma ci saranno due versioni

vivo apex 2020 fotocamera sotto schermo
Oclean

Le ultime notizie riguardanti i flagship della serie NEX riguardavano il modello 3S 5G e da allora è passato davvero tantissimo tempo. Di recente la casa cinese ha lanciato la serie X60, con tanto di modello Pro+. Ma quali sono i piani per il futuro vivo NEX 5? Ecco che cominciano a fioccare le prime indiscrezioni “più mature”, con dettagli su specifiche, versioni e uscita sul mercato cinese.

Aggiornamento 12/06: nuovi leak ci parlano di cosa aspettarsi da vivo NEX 5 e dal suo comparto fotografico avanzato. Trovate tutti i dettagli alla fine dell'articolo.

Si comincia a parlare di vivo NEX 5: tutto quello che sappiamo

Design e specifiche

Vivo logo

Si continua a rumoreggiare sulle specifiche di cui si dovrebbe far carico vivo NEX 5, il cui nome – ricordiamo – è tutt'altro che certo, anche se stando ai vari leak pare che la casa cinese sia seriamente intenzionata a saltare una generazione.

Le ultime indiscrezioni parlano di un dispositivo in due versioni, che dovrebbero differire nello stile. Dovremmo avere quindi un modello base dotato di punch hole per ospitare la selfie camera, un design ormai ampiamente collaudato da vivo e da tanti altri.

Per quanto riguarda la variante top, in questo caso si parla di una selfie camera sotto al display. Una novità a cui l'azienda sta già lavorando da anni e, dopo la delusione (in tal senso) di Xiaomi Mi MIX Fold, potrebbe essere la giusta occasione.

In entrambi i casi dovremmo avere un display da 6.78″, con un form factor di verso dal solito. Ovviamente è lecito immaginare un pannello OLED, necessario per l'utilizzo di una selfie camera integrata, e sarebbe fornito da LG Display.

Come la serie X60, anche i nuovi NEX usufruiranno dei benefici delle ottiche Zeiss per il comparto fotografico. Oltre ad aspettarci le specifiche che si addicono ad un prodotto top, si vocifera anche l'utilizzo della ricarica Super FlashCharge a 120W e di rinnovata ricarica wireless 60W. Inoltre, questo dovrebbe essere uno dei pochi (se non l'unico) modello dotato di certificazione IP68.

Quando potrebbe arrivare il nuovo vivo NEX 5?

Inizialmente si parlava del secondo trimestre del 2021 ma è ormai chiaro che bisognerà attendere prima di conoscere vivo NEX 5. Le ultime voci parlavano di una certa insoddisfazione ai piani alti: secondo il leaker Digital Chat Station, il tentativo sopracitato per il Q2 2021 è stato fatto, ma la risposta dei test non ha portato esito positivo. Infatti, pare che la dirigenza lo abbia rimandato a data da destinarsi proprio perché non soddisfatta di quanto ottenuto.

Sembra che il motivo principale sia la fotocamera sotto al display che non ha soddisfatto i requisiti, dato che gli standard vivo per la multimedialità sono molto alti. Comunque le indiscrezioni più recenti parlano di un debutto all'inizio del quarto trimestre del 2021, quindi – presumibilmente – nel corso del mese di ottobre (o almeno nella prima metà di novembre).

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .
AnyCubic