Mancano veramente una manciata di ore al super evento di presentazione che Huawei ha in programma. In questa kermesse, il brand presenterà definitivamente HarmonyOS, che sarà pre-installato su uno smartphone Huawei che però non è ciò che pensiamo.
Huawei: il primo con harmonyOS non è né un P50, né un Nova, che smartphone sarà?
La notizia arriva da un leak derivanti da fonti interne a Huawei stessa, e spiega in maniera abbastanza chiara che il brand ha in serbo uno smartphone che potrebbe rappresentare una gamma inedita o comunque non annunciata fino ad ora. I dubbi sono tanti, anche perché non saranno modelli derivanti dalle serie P (soprattutto non P50) e non saranno modelli derivanti dalla serie Nova. L’idea più logica, facendo alcune valutazioni, è che possano essere o i già annunciati Mate X2 e Mate 40 Pro 4G, che però sono arrivati precedentemente con la EMUI.
E se valutiamo questo, il mistero si infittisce, anche e soprattutto per la scheda tecnica. Diciamo questo perché non solo HarmonyOS sarà pre-installato, ma c’è la seria possibilità che sia mosso da un chipset Snapdragon 4G, come potrebbe accadere sui tablet MatePad Pro 2 in uscita nella stessa data. Questo potrebbe essere un serio cambio di marcia per Huawei, che quindi potrebbe tornare sul mercato in maniera seriamente competitiva, nonostante limitata in quanto a connettività.
Vedremo quindi cosa ci riserverà questo evento che sta facendo molto parlare di sé non solo per il sistema operativo che verrà presentato ma anche e soprattutto per prodotti che diventano sempre più interessanti nonostante tutto, vedi i Huawei Watch 3.