Huawei: un controller per giochi su VR Glass nel brevetto

huawei controller videogiochi visore vr brevetto prototipo

Chi ricorda i Huawei VR Glass? Pochi, se non i più affezionati alla tecnologia cinese. Il visore VR del brand non ha mai conosciuto l’Occidente, ma potrebbe diventare sicuramente interessante grazie al nuovo brevetto in cui Huawei ha realizzato dei prototipi di controller proprio per i videogiochi pensati per tale prodotto.

Huawei: ecco come sono fatti i controller per visore VR del brevetto

huawei controller videogiochi visore vr brevetto prototipo 2

Come si può vedere dal brevetto, Huawei ha realizzato più prototipi di controller, probabilmente per vari tipi di giochi. Dal design, questi sembrano davvero ergonomici. Inoltre, pare siano coadiuvati da alcuni supporti regolabili per passare da un videogioco all’altro oppure da una scena all’altra mentre si è impegnati con i Huawei VR Glass.

huawei controller videogiochi visore vr brevetto prototipo 3

Andando poi più nel dettaglio, sul controller vero e proprio sono posti 3 tasti (presumibilmente A, B e Home) ed un tasto laterale probabilmente per giochi di tipo FPS. Dal brevetto inoltre si può notare che Huawei ha pensato per i controller per visore VR più colori: infatti, oltre al classico Nero, ne abbiamo anche uno in Viola, che ricorda molto il joypad per Nintendo 64.

Non sappiamo quando vedrà la luce questo progetto, ma è molto probabile che non vada nel novero di brevetti mai pubblicati e poi ceduti ad altre realtà, in quanto è evidente che l’utilizzo di questo controller è pensato proprio per il visore VR che Huawei ha già in commercio. E voi, vorreste provare Huawei VR Glass? Ma soprattutto, vi piacerebbe giocarci se questi prototipi diventassero realtà, magari con un bel MMORPG sviluppato proprio dal brand cinese? Fatecelo sapere nei commenti.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.