Huawei VR Glass ufficiale: il nuovo visore leggero e compatto

huawei vr glass

Il colosso cinese è già entrato da tempo nel settore dei visori VR, ma quest’oggi ha deciso di fare un ulteriore passo avanti lanciando il nuovo Huawei VR Glass, dispositivo caratterizzato da dimensioni super compatte lanciato in Cina insieme ai top di gamma della serie Mate 30 (presentati in Europa alcuni giorni fa).

Huawei VR Glass ufficiale: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo visore VR del brand

huawei vr glass

Il nuovo visore Huawei VR Glassavvistato un po’ di tempo fa in un brevetto – si presenta con un look decisamente atipico per questo genere di dispositivi. A prima vista sembra un paio di occhiali smart, viste le dimensioni ridotte ed uno spessore di soli 26.6 mm. All’interno del visore troviamo un sistema ottico avanzato in grado di adattarsi anche alle persone miopi, con regolazione diottrica (la 0 a 700°) indipendente per la lente destra e quella sinistra.

huawei vr glass

Il dispositivo arriva con una configurazione con doppio speaker e support Smart PA ed è composto da un corpo elastico (e magnetico) progettato per adattarsi in maniera ergonomica. Huawei VR Glass è in grado di supportare la risoluzione massima di 2K (3200 x 1600 pixel), con densità di 1058 PPI.

huawei vr glass

Inoltre, il visore presenta a bordo una piattaforma video VR integrata con oltre 30.000 ore di contenuti in alta definizione. Presente all’appello la possibilità di collegare il dispositivo allo smartphone o al PC, in modo da avere un’esperienza a tutto tondo.

Prezzo e disponibilità

Al momento non sappiamo se il nuovo visore VR arriverà anche sui mercati internazionali. Per quanto riguarda la commercializzazione in Cina, Huawei VR Glass sarà in vendita dal mese di dicembre, al prezzo di 2.999 yuan, circa 384€ al cambio attuale.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!