Huawei VR Glass: la società registra il brevetto, lancio in vista ad IFA 2019?

huawei logo

Durante la presentazione della gamma Huawei P30 c’era stato lo spazio per accennare ad una collaborazione tra l’azienda e Gentle Monster, un marchio di moda con sede in Corea. Le società, nel corso dei mesi, hanno lavorato fianco a fianco per lo sviluppo di un prototipo di occhiali AR.

Oggi, il lancio di questo prodotto potrebbe essere più vicino che mai dal momento che la società ha registrato il marchio Huawei VR Glass e Huawei AR Glass.

Huawei Mate 20 Pro: con l’ultimo aggiornamento arriva il DC Dimming

Huawei VR Glass oppure AR Glass: questi i marchi registrati dal brand

huawei 1

Lo scorso 14 agosto – due giorni fa – Huawei ha presentato due domande agli organi competenti, EUIPO ed IPO, richiedendo la registrazione dei marchi – appunto – di Huawei VR Glass ed AR Glass. In entrambi i casi troviamo la descrizione legata a smartglass, smartwatch, smartphone ed occhiali 3D.

Huawei Mate X rinviato ancora: ecco quando sarà presentato

Non ci sono molti dubbi a riguardo: gli Huawei VR Glass sono più che una semplice supposizione. In tal senso l’azienda ad inizio di quest’anno ha svelato quelle che potrebbero essere alcune delle specifiche chiave dei dispositivi, tra cui troviamo un Voice Assistant integrato, certificazione IP67 e ricarica wireless.

Inoltre, grazie alla partnership con Gentle Monster, gli occhiali Smart di Huawei avranno un’estetica “normale”, volendo sembrare semplici occhiali a prima vista. Tra HarmonyOS e la line up di Mate 30 quale potrebbe essere la kermesse giusta per presentarli? Che avremo notizie dei nuovi occhiali smart a Berlino, durante l’IFA 2019? Lo scopriremo nelle prossime settimane.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!