Come personalizzare il watermark delle foto su Xiaomi

xiaomi miui personalizzare watermark

Lo sappiamo: la MIUI di Xiaomi è una delle interfacce proprietarie più ricca di funzionalità aggiuntive. Anche quando si parla di realizzare e modificare le foto scattate, grazie ad un’app Galleria ricca di strumenti di editing e filtri creativi. Da qualche anno, poi, nella UI sono stati introdotti gli watermark, con cui far capire agli utenti sui social con quale smartphone si sia scattata quella data immagine. Ma forse non sapete che, da un po’ di tempo a questa parte, è possibile personalizzare questa filigrana, rendendola più originale sulla base del proprio gusto.

Ecco come rendere più originale il watermark delle foto scattate con Xiaomi

C’è chi potrebbe preferire rimuovere il watermark impresso sulle foto dalla MIUI di Xiaomi. Ma allo stesso tempo, c’è chi preferisce mantenerlo attivo: e allora perché non personalizzarlo? La feature in questione permette di inserire un massimo di 18 lettere, ma non solo. Potete anche inserire emoji, però sappiate che ogni simbolo occupa lo spazio di due lettere. Ecco come procedere per la personalizzazione:

  • Apri l’app Fotocamera
  • Clicca in alto a destra sulle tre lineette
  • Dalla tendina a comparsa, seleziona la voce “Impostazioni
  • Clicca sulla voce “Filigrana
  • Abilita l’opzione “Filigrana dispositivo
  • Clicca su “Personalizza filigrana” ed inserisci il messaggio che vuoi visualizzare

A questo punto, qua sopra potete vedere il risultato. Tutte le foto che scatterete presenteranno la filigrana che avete creato, oltre al nome del modello specifico dello smartphone utilizzato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.