Realme 8 Pro si aggiorna ancora: novità per fotocamera e lettore d’impronte

realme 8 pro aggiornamento

Dopo il debutto in Italia, finalmente il nuovo Realme 8 Pro è disponibile all’acquisto per tutti (lo trovate qui) e nemmeno il tempo di mettere piede fuori dalla scatola che ecco arrivare un aggiornamento software, con le ultime patch di sicurezza di aprile 2021, seguito a ruota anche da un secondo update. Andiamo a scoprire il changelog completo e tutte le novità in arrivo per il mid-range.

Aggiornamento 13/04: arriva il secondo aggiornamento in un mese. Trovate tutti i dettagli e le novità all’interno dell’articolo, nella sezione dedicata.

Realme 8 Pro: tutte le novità del nuovo aggiornamento

realme 8 pro

RMX3081_11_A.27 | Changelog

Oltre a puntare alla sicurezza con le nuove patch di Android, l’update di Realme 8 Pro va anche a migliorare ed ottimizzare altri aspetti del dispositivo. Il firmware aggiunge la modalità Hyper Motion Slo-Mo alla fotocamera posteriore e aggiorna lo stile del watermark. Ulteriori novità ottimizzano il funzionamento della fotocamera posteriore, intervenendo su eventuali alterazioni dei colori e sull’effetto flicker durante lo scatto in alcuni scenari.

realme 8 pro aggiornamento

In termini di sistema, sono stati risolti eventuali difficoltà relative allo scorrimento verso il basso per espandere la barra di stato all’accensione e relative alla richiesta di ripristino non riuscita nella barra delle notifiche.

L’aggiornamento richiede un download di circa 330 MB e dovrebbe raggiungere tutte le unità nell’arco di una o due settimane, come confermato dalla stessa compagnia. Ricordiamo che questo è il primo aggiornamento post lancio, mentre prima del debutto Realme 8 Pro aveva ricevuto un update per introdurre le funzioni Starry Mode e Starry Timelapse.

RMX3081_11_A.28 | Changelog | Aggiornamento 13/04

realme 8 pro

A distanza di alcune settimane dal primo aggiornamento, Realme 8 Pro riceve la seconda release software: siamo a due in un mese, per la gioia degli appassionati. Per quanto riguarda la versione RMX3081_11_A.28, l’update arriva con un peso di 267 MB e porta con sé alcune migliorie per la fotocamera ed il lettore d’impronte digitali. Risolto anche il problema dei lag in caso di batteria scarica.

  • Rete
    • Risolto un problema alla rete
  • Fotocamera
    • Ottimizzato l’effetto steady nei video con la fotocamera posteriore
  • Lettore d’impronte
    • Risolto un problema di visualizzazione ritardata dell’icona di sblocco dell’impronta digitale dopo lo spegnimento dello schermo
  • Sistema
    • Risolto il problema di rallentamento del sistema (lag) con la batteria scarica

L’aggiornamento è attualmente in roll out tramite OTA ma – come al solito in questi casi – bisognerà portare pazienza prima di vederlo a bordo del proprio smartphone (dato il rilascio incrementale nei vari paesi).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.