OnePlus 9 Pro soffre di problemi di surriscaldamento: fix disponibile

oneplus 9 pro

Con l’arrivo della nuova serie top, la casa cinese ha annunciato anche la collaborazione con Hasselblad, che mira a portare il brand ad alti livelli per quanto riguarda la fotografia da smartphone. Insomma, OnePlus 9 Pro rappresenta una passo avanti importante per l’azienda eppure in tanti sono scontenti dopo aver ricevuto il flagship, a causa di alcuni problemi di surriscaldamento.

Aggiornamento 12/04: l’azienda ha confermato il rilascio del fix dedicato ai nuovi flagship. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.

OnePlus 9 Pro e i problemi di surriscaldamento: che cosa sta succedendo

Precisamente sembra che i problemi di surriscaldamento di cui soffrono varie unità di OnePlus 9 Pro si verifichino durante l’utilizzo della fotocamera, con tanto di un fastidioso messaggio a segnalare l’aumento della temperatura. Sono emerse svariate segnalazioni in merito a questo difetto e se ne parla perfino nel forum ufficiale, in un apposito thread (trovate il link in fonte). Stando a quanto riportato dagli stessi utenti, una volta avviata la fotocamera bastano pochi scatti affinché si verifichino i malfunzionamenti: il telefono non riesce né a scattare foto né effettuare riprese fino a che le temperature non tornano a livelli accettabili.

oneplus 9 pro

Addirittura in alcuni casi si parla di un aumento della temperatura già alla configurazione iniziale del dispositivo, quindi con un utilizzo slegato dalla fotocamera. Ma qual è la soluzione per i problemi di surriscaldamento di OnePlus 9 Pro?

Per fortuna l’azienda cinese è consapevole del problema e ha confermato che questo difetto verrà corretto al più presto, tramite un aggiornamento OTA contenente un apposito fix. Anche voi avete riscontrato un aumento anomalo della temperatura? Fatecelo sapere nei commenti!

OnePlus conferma il rilascio del fix | Aggiornamento 12/04

oneplus 9 pro

La compagnia cinese – come promesso – ha rilasciato un nuovo comunicato in merito al problema di surriscaldamento di OnePlus 9 Pro, insieme ai dettagli sul fix. La correzione, in realtà, ha già cominciato a fare capolino a bordo del flagship grazie all’aggiornamento alla OxygenOS 11.2.3.3. Stando a quanto annunciato dall’azienda, la release è stata distribuita con successo in India ed ora arriverà anche in NA ed EU durante questa settimana.

Comunque OnePlus specifica che arriverà (nel corso delle prossime settimane) anche un secondo aggiornamento OTA per migliorare ulteriormente la gestione della temperatura del dispositivo. Tutto è bene quel che finisce bene: l’azienda è quindi venuta a casa del problema, individuando le ragioni alla base dei problemi con le temperature, rilasciando un fix che va anche a migliorare le prestazioni della batteria.


Curiosi di saperne di più su OnePlus 9? Allora non perdere il nostro confronto con Xiaomi Mi 11: la sfida definitiva di questi primi mesi del 2021! Se invece volete comprare i due flagship approfittando di un codice sconto, date un’occhiata qui!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.