Realme a lavoro per un 5G accessibile a tutti

realme sviluppo dispositivi tecnologia 5G

In un’era in cui la tecnologia corre veloce, c’è necessità di portare a quante più persone possibili ciò che la muove, cioè la connessione. Ed è quello che sta facendo Realme, con una distribuzione maggiore di dispositivi 5G in tutto il mondo al fine di rendere accessibile questa connettività soprattutto ai giovani.

Realme: i dispositivi 5G saranno il 70% del catalogo del brand entro 2 anni

realme sviluppo dispositivi tecnologia 5G 2

In un’importante lettera aperta, il CEO di Realme Sky Li ha spiegato la politica aziendale in merito alla distribuzione 5G nel mondo. Stando a quanto dichiara, entro due anni si vuole i dispositivi con tale connettività il 70% del catalogo del brand. L’obiettivo è spingere questi prodotti in mercati prioritari come Europa, India e Sud Est Asiatico, grande campo di battaglia del giovane marchio legato ad OPPO.

Inoltre, Sky Li spiega che Realme ha investito circa 300 milioni di dollari per la ricerca e lo sviluppo della tecnologia 5G, impiegando ben 7 team al raggiungimento dello scopo sopracitato. Ma qual è il target di questa tecnologia? Come già mostrato spesso in India ed in Europa, Realme è un brand che punta dichiaratamente ai giovani, producendo smartphone belli da vedere ma che corrispondano a tutte le loro esigenze.

Questa politica ha nel tempo portato Realme a crescere in maniera esponenziale come brand di smartphone, riuscendo a diventate il settimo produttore mondiale in un tempo davvero breve. Con l’ampliamento della gamma 5G, l’altro obiettivo dichiarato è ovviamente arrivare a posizioni fino a 2 anni fa impensabili.

Ecco alcuni passi della lettera di Sky Li: “Dal lancio del nostro primo smartphone 5G, X50 nel 2020, Realme è stato uno dei primi brand a creare una gamma di dispositivi con tale connettività che potesse ricoprire tutte le fasce di prezzo interessate. E come compagnia che ha sconvolto il mercato, il più competitivo possibile, con una crescita record, questo non fa altro che renderci orgogliosi di essere dove siamo ora, come uno dei principali player nel mondo“.

Giovani e 5G vanno di pari passo

Si è soffermato poi sui giovani, dichiarando: “In quanto nativi digitali che amano interagire con i propri amici online e condividere contenuti, gli utenti della Gen Z sono in aumento. In qualità di azienda per i giovani, realme comprende davvero le loro esigenze e adottiamo un duplice approccio “smartphone e AIoT” per potenziare i loro stili di vita interconnessi con la tecnologia 5G. Istituendo forum online sul 5G con la comunità globale di realme e facendo in modo che il nostro team di leadership parli di persona agli studenti universitari, ascoltiamo attentamente ciò che la generazione più giovane si aspetta dalla tecnologia 5G. In futuro, abbiamo in programma di creare oltre 10 negozi pop-up 5G con zone di esperienza esclusivamente per i giovani per sperimentare in prima persona la tecnologia 5G in scenari, come il cloud gaming e le trasmissioni live ultra HD con AR“.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.