C’è un motivo per cui Xiaomi ha deciso di abbandonare il programma Android One, basti vedere l’andamento tormentato di Android 11 su Xiaomi Mi A3. Come accaduto in precedenza su Mi A2 e Mi A2 Lite, il porting del major update non ha dato i frutti sperati. L’aggiornamento è stato rilasciato per tre volte, a causa di serie problematiche software riscontrate con i primi due roll-out. C’è chi è finito con lo smartphone brickato ed inutilizzabile, c’è chi invece è stato più fortunato, o perché ha atteso ad aggiornare o perché la propria unità non ha dato problemi. Ma non è finita qui.
Un bug fa apparire glitch verdi sullo schermo di Xiaomi Mi A3
Anche dopo il terzo roll-out di Android 11, alcuni possessori di Xiaomi Mi A3 hanno riscontrato ulteriori bug. Basta farsi un giro su social, Reddit e community per leggere casi di utenti che stanno avendo problemi di flash verdi sullo schermo (1, 2, 3).
C’è a chi capita di vedere glitch grafici durante la riproduzione video, come potete vedere in questo screenshot. Ma c’è anche chi sente solo l’audio e non vede nulla. Il bug sembra colpire principalmente Instagram, ma anche TikTok e gli stessi video registrati con la fotocamera e riprodotti nella galleria. Fortunatamente non sembra essere un problema hardware, potendo essere catturato dagli screenshot. Vedremo se e quando verrà rilasciato un fix software.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.