Xiaomi brevetta due nuovi smartphone, simili a Mi MIX Alpha

xiaomi brevetto

Stiamo assistendo, nel corso di questi mesi, ad un fenomeno molto particolare. Quasi tutti i produttori di smartphone, infatti, cercano di trovare la soluzione più accattivante in ambito di display, lanciandosi talvolta in progetti molto ambiziosi. Questo, ad esempio, è proprio il caso di Xiaomi che nell’ultimo periodo ha deciso di brevettare due dispositivi non molto differenti tra loro, che seguono un po’ le orme di Mi MIX Alpha.

Xiaomi non molla l’idea del display Surround

xiaomi brevetto

Stando alle immagini reperite da LetsGoDigital, pare che Xiaomi sia al lavoro su alcuni prodotti davvero interessanti. Nei render, infatti, vediamo due dispositivi dotati di un display Surround che copre praticamente l’intera superficie frontale, così come quella posteriore. Non è, però, la prima volta che vediamo un esperimento di questo tipo. Con Mi MIX Alpha, infatti, il brand aveva già dato dimostrazione di poter sviluppare qualcosa di interessante in tal senso.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 11 Pro esiste e lo dimostra anche l’app MIUI Gallery

xiaomi brevetto

Dando un’occhiata ai render non notiamo particolari differenze fra questi due brevetti. Solo il comparto fotografico sembra modificarsi leggermente su queste versioni, così come anche la forma del device. Nel primo caso, infatti, sembra essere molto più allungata rispetto al secondo smartphone, che mostra invece bordi più arrotondati. Al momento, comunque, si tratta solo di render che non ci forniscono ulteriori dettagli in merito alla presunta scheda tecnica o altro. Potremmo quasi definirlo, per ora, un esercizio di stile da parte di Xiaomi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.