OnePlus Nord N10 5G: come effettuare l’unbrick tramite la modalità EDL

oneplus nord n10 5g unbrick

Similmente a quanto avvenuto anche con altri modelli del brand cinese, anche con OnePlus Nord N10 5G è possibile effettuare l’unbrick del dispositivo tramite la modalità EDL (Emergency Download Mode), una soluzione che consente di bypassare l’accesso a Fastboot in modo da poter risolvere il problema: ecco come fare grazie ad un pratico tool che abbiamo già imparato a conoscere.

Come effettuare l’unbrick tramite la modalità EDL su OnePlus Nord N10 5G

oneplus nord n10 5g unbrick

Si tratta infatti di MsmDownloadTool, strumento che viene utilizzato anche dall’assistenza di OnePlus per ripristinare il firmware di fabbrica dei dispositivi con problemi. Come al solito in questi casi entra in gioco uno dei developer di XDA, il quale ha illustrato anche i vari passaggi in modo chiaro. Se volete sapere come effettuare l’unbrick di OnePlus Nord N10 5G, di seguito trovate il link al download del tool e al thread dedicato presente nel celebre portale.

SCARICA MSMDOWNLOADTOOL PER OP NORD N10

La procedura prevede alcuni semplici passaggi: non dovrete far altro che scaricare il tool ed installarlo a bordo del vostro PC. Dopodiché sarà necessari seguire i punti illustrati di seguito.

  • Nella schermata di avvio selezionate Other nel menù a tendina e poi cliccate su Next;
  • spegnete il vostro OP Nord N10 e tenete premuti i tasti volume + e volume – per entrare in modalità EDL;
  • collegate il dispositivo al PC;
  • cliccate Enum per essere certi che il dispositivo sia rilevato e poi premete Start;
  • dopo circa 300 secondi potrete rimettere mano al vostro smartphone ed il firmware sarà ripristinato.

Ovviamente per maggiori informazioni sulla procedura e su tutti i dettagli relativi al tool di unbrick per OnePlus Nord N10 5G, vi invitiamo a visitare il thread dedicato presente sul forum di XDA.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.