Xiaomi si smentisce: niente MIUI 12 per questi 4 modelli

xiaomi miui 12 logo

C’è una certa curiosità su quando arriverà la MIUI 13, su quali modelli ma soprattutto su quali novità porterà sul piatto, ma la MIUI 12 è ancora la realtà attuale. Anche perché non tutti gli smartphone previsti nella roadmap l’hanno ricevuta, pertanto i loro possessori la stanno attendendo con impazienza. Purtroppo non tutti i modelli previsti avranno lo stesso trattamento, pur essendo stati inizialmente annunciati dalla stessa Xiaomi.

LEGGI ANCHE:
MIUI 12 Beta migliora animazioni, Control Center e cestino

L’aggiornamento alla MIUI 12 non arriverà ufficialmente per quattro modelli entry-level

xiaomi miui 12

Onde evitare ulteriori fraintendimenti, gli sviluppatori di Xiaomi hanno rivelato quali smartphone non avranno più l’aggiornamento alla MIUI 12. La lista comprende quattro modelli di fascia bassa, ovvero Redmi 7, Redmi 6, Redmi 6A e Redmi Y3. Si tratta di un’informazione ufficiale e pubblica, anziché confidenziale come spesso può accadere, comparendo direttamente sul sito MIUI.

E come viene menzionato sempre sul sito, la motivazione per la quale questi quattro smartphone sono stati esclusi è da ricondursi a “problemi di compatibilità e performance“. Non ci sono maggiori dettagli al riguardo, ma è quasi sicuro che il problema sia da attribuire ad un comparto hardware non in linea con quanto richiesto dalla MIUI 12. Diamo per scontato che l’aggiornamento alla MIUI 12 non si farà nemmeno per Redmi 7A e 6A. Una notizia che non farà molto piacere ai rispettivi possessori, anche se vi ricordiamo che ciò non significa che non ci saranno più aggiornamenti minori e delle patch di sicurezza.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.